AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2017 - 16:05
Il raggiungimento dei playoff all’ultima giornata di campionato grazie ad un incredibile sorpasso nei confronti del River Mosso Pianese, ha reso ancor più epico il campionato dell’Esperanza. La squadra di Piero Casalis ha dimostrato di avere un cuore grande e carattere da vendere ed è pronta a disputare gli spareggi promozione senza nulla da perdere: “Mi rendo conto di aver regalato una soddisfazione immensa al nostro presidente - commenta orgoglioso l’allenatore dei ciriacesi -. A livello personale mi gratifica moltissimo questa cosa. Sono contento di aver fatto crescere questo gruppo di ragazzi sotto tutti gli aspetti e che si sia concretizzato da un risultato sportivo. Veder la squadra giocare bene in entrambe le fasi, seguendo il mio lavoro e le mie direttive mi rende ancora più orgoglioso. Una menzione speciale poi per il nostro pubblico, è il nostro dodicesimo uomo veramente. Ho visto diverse gare in Lega Pro e poche squadre possono contare su un tifo del genere. Sempre presenti in tutte le partite, in casa e fuori casa. Ci danno una grossa mano e la dedica di questo traguardo va anche a loro”. Casalis si sofferma poi sulla gara di domenica prossima, con la sua Esperanza che andrà a fare visita al Collegno Paradiso, con la sola possibilità di vincere per passare il turno: “Abbiamo dovuto sputare sangue per questo risultato, sia per nostre colpe e limiti ma anche per numerosi e grossolani torti subiti, e faremo sputare sangue agli avversari. Vogliamo giocarcela. Il fatto di dover vincere per me non è un problema: questo finale di campionato ci ha imposto di vincere sia in casa che fuori casa per raggiungere i playoff. E noi l’abbiamo fatto. In queste categorie psicologicamente è più facile provare a vincere, che gestire una gara intera. Non partiamo svantaggiati”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.