AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2017 - 11:23
Solo una vittoria avrebbe garantito al Gassinosanraffaele la permanenza diretta in categoria, obiettivo per il quale i rossoblù dovranno invece ancora sudare almeno novanta minuti, nel playout decisivo contro il Victoria Ivest. Questo il verdetto dell’ultima giornata di campionato dopo il 2-2 conquistato in rimonta che non è bastato ad evitare alla squadra di Salvatore Fontana lo spareggio. Senza gli squalificati Apezteguia e Saraceno e con un Santoli non del tutto recuperato, il tecnico è costretto a mettere in campo un undici titolare ampiamente rimaneggiato con Giorgi al centro della difesa e il classe 2000 Cotto unico terminale offensivo. Non certo il massimo per uno scontro diretto come quello con il Mathi Lanzese, che comincia con 10 minuti di ritardo a causa di un buco nella rete di porta; forse uno stratagemma per far slittare l’inizio, tendere un orecchio a Bollengo e conoscere in anticipo il risultato del Venaria. I dirigenti rossoblù provano a mettere una toppa, ma pronti via il Mathi trova il gol dopo 20 secondi con un diagonale di Baldo che si infila proprio nell’angolino incriminato, riaprendo il buco. Ci si aspettava un Gassino più propositivo, invece i rossoblù sono impietriti. Ancor di più dopo il raddoppio siglato da Trussardi al 14’, che mette a nudo le lacune della difesa rossoblù. La reazione del Gassino arriva a cavallo dei due tempi con un guizzo di Giorgi e un rigore (generoso) procurato da Cagliostro e trasformato da Capitao. Il numero 8 sfiora a più riprese il bis personale ma non trova la porta e il risultato non cambia più fino allo scadere, quando la festa è solo per il Mathi. Per il Gassino, la speranza è che sia solo rimandata.
GASSINO SR-MATHI LANZESE 2-2
Marcatori: pt 1’ Baldo, 14’ Trussardi, 48’ Giorgi; st 4’ rig. Capitao.
GassinoSanraffaele: Steni; Da Pozzo (17’ st Calza-Metre), Giorgi, Perazzolo (46’ st Giovannelli), Canepa; Zucco, Dell’Aquila; A. Cravero 5.5, Capitao, Cagliostro; Cotto (12’ st Romeo). A disp. Cereser, Torchio, Giannini, Santoli. All. Fontana.
Mathi Lanzese: Cuppone; Baldo, Fiolo, Delfino, Muceli, Machetta; D. Giors Reviglio, Macario, Clori; Trussardi, Korreshi (46’ st Lakaj). A disp. Scarpone, E. Giors Reviglio, A. Cravero, Rotariu, Manusia, Frittella. All. Binandeh.
Arbitro: Azzaro di Aosta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.