AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Aprile 2017 - 18:48
I Giovanissimi FB del Volpiano, primi al 23° Memorial “Antonio Goia”
Dopo sedici lunghi anni di attesa il Volpiano torna finalmente a sollevare il trofeo più ambito nel Memorial “Antonio Goia”, torneo casalingo giunto alla sua 23esima edizione. I Giovanissimi Fascia B classe 2003, allenati da Enrico Scanavino, salgono dunque sul gradino più alto del podio della kermesse superando in finale l’Alpignano e tornando così a riempire la bacheca delle volpi argentate con una coppa che mancava addirittura dal lontano 2001. Non poteva esserci gioia più grande in casa biancoblù, perfetto coronamento di un torneo che ancora una volta ha regalato spettacolo ed offerto un tasso qualitativo elevato, con dodici società ai nastri di partenza.
I padroni di casa del Volpiano hanno confermato di essere una delle compagini più attrezzate del Settore giovanile del sodalizio biancoblù e proveranno a dire la loro andando anche a caccia del titolo regionale di categoria nelle imminenti fasi finali della stagione. Nel frattempo si sono allenati a festeggiare la vittoria del “Goia”, raggiunta a suon di ottime prestazioni che hanno visto Longo e compagni passare agevolmente il girone eliminatorio prima di superare 3-0 il Borgaro ai quarti di finale e 5-4 il Venaria in semifinale, seppur dopo i calci di rigore (1-1 i tempi regolamentari). Nell’atto conclusivo ci hanno pensato Vit e Ruggiero a battere la resistenza del sorprendente Alpignano, che si era portato in parità con Ferreri. Per il Volpiano gioia anche per due premi individuali consegnati a Jacopo Cavallari (miglior difensore) ed Emanuele Rigatto (miglior giocatore del torneo). A completare il podio del 23° Memorial “Antonio Goia” è invece il Venaria, capace di superare 2-1 il Vanchiglia nella finale di consolazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.