AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2017 - 14:45
Cinque reti ed emozioni a non finire nello scoppiettante 3-2 di Nole, dove i padroni di casa di Gianmarco Stefanetto regolano di misura un Volpiano tornato a pungere, ma uscito ancora una volta senza punti. Trascinata da una splendida doppietta di Martorano, la Nolese piazza un colpo importante che la proietta in piena zona playoff, complice il ko esterno dell’Atletico Chivasso, scavalcato di un punto: un margine che i granata proveranno a custodire e - possibilmente - incrementare nelle ultime 4 gare di campionato. Novero e compagni salgono così al quinto posto a quota 42 punti, mentre il Volpiano scivola sempre più verso il basso ma non dovrebbe tuttavia rischiare di essere invischiato nella lotta playout. Le volpi argentate incappano nella quinta sconfitta, ma se non altro al ‘Cerva’ i ragazzi di Luca Conta mostrano un segnale di riscossa, riuscendo a pareggiare due volte prima di capitolare in maniera definitiva. La gara è piacevole ed entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, in un equilibrio che persiste fino al 33’, quando è Guarnero a spezzarlo con un destro improvviso da posizione defilata. Si va al riposo con la Nolese in vantaggio, ma al rientro dagli spogliatoi il Volpiano reagisce e pareggia i conti con Gaudeni al 6’. Nolese nuovamente in vantaggio al 38’ con Martorano, bravo a raccogliere un lancio illuminante di Luciani e a trafiggere Lazzarato in uscita con il mancino. L’euforia granata dura appena 4’ minuti, quanto serve al Volpiano per tirare fuori l’orgoglio e trovare il secondo pareggio di giornata con Simonetti al 42’. Il 2-2 infiamma il finale di gara, che si surriscalda ulteriormente a tempo scaduto, quando Martorano raccoglie un traversone nel cuore dell’area e ha tutto il tempo di controllare, girarsi e spedire la sfera nell’angolino.
NOLESE-VOLPIANO 3-2
Marcatori: pt 33’ Guarnero; st 6’ Gaudeni, 38’, 44’ Martorano, 42’ Simonetti.
Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Paparella, A. Corradin, Cecchi, Farfallini (15’ st Nisticò), Guarnero (30’ st Longhitano), Luciani, Martorano, Novero, Conigliaro (38’ st Niang). A disp. De Paoli, Agostini, Gaudino, Ninag, Picatto. All. Stefanetto.
Volpiano: Lazzarato, Capussotto, Testa (20’ st Caldarelli), Selvitano, Rolle, Palomba, Trovato (42’ st Taramino), Salerno, Santoro, Napoli, Gaudeni (16’ st Simonetti). A disp. Chiodi, Olmo, Actis Grosso, Lo Russo. All. Conta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.