AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Aprile 2017 - 15:40
Sarà il Trentino Atlo Adige ad ospitare la 56esima edizione del Torneo delle Regioni, manifestazione dedicata alle Rappresentative di calcio a 11 che prenderà il via sabato 8 aprile. Sui campi trentini andrà in scena il meglio del calcio giovanile dilettantistico a livello nazionale, con oltre 2000 tra atleti e dirigenti impegnati nella kermesse. Una vetrina come al solito affascinante, che vedrà le Rappresentative del Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta misurarsi con avversari di sicuro livello: le nostre Rappresentative sono state infatti inserite nel girone D insieme a Campania, Umbria e Lombardia. Gli avversari saranno gli stessi per tutte e tre le categorie coinvolte (Juniores, Allievi e Giovanissimi); si comincia con i Giovanissimi del selezionatore Gabriele Frasca, che affronteranno la Lombardia a Borgo Valsugana. Sullo stesso campo giocheranno poi anche gli Allievi di Diego Lombardi e la Juniores di mister Franco Giuliano. Nella seconda giornata del torneo il Piemonte-Valle d’Aosta se la vedrà con la Campania (domenica 9 aprile) sui campi di Trento Sopramonte. Terza ed ultima giornata della fase eliminatoria, lunedì 10 aprile in quel di Trento Meano. Si qualificano ai quarti di finale (in programma mercoledì 12 aprile) le prime classificate di ogni girone, comprese le tre migliori seconde. Le semifinali si disputeranno giovedì 13, mentre venerdì 14 aprile sarà il giorno delle finali, che decreteranno la Rappresentativa regina di ogni categoria. Le aspettative sono come di consueto alte per il movimento piemontese, che spera di ripetere l’exploit di due anni fa, che portò gli Allievi ‘98 fino alla finale (poi persa) giocata a San Siro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.