Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Colpaccio River Mosso Pianese, SanMauro ko

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Colpaccio River Mosso Pianese, SanMauro ko

Il River Mosso Pianese firma l’impresa di giornata fermando la corsa della capolista SanMauro. Un gol di D’Agostino decide il derby della collina in favore della compagine di Zanghi e impone a Pino Perziano la prima sconfitta da quando il tecnico è seduto sulla panchina gialloblù. Il SanMauro non perdeva dallo scorso 4 dicembre ma cade, tuttavia, in piedi, poiché il margine di vantaggio nei confronti del Collegno Paradiso (tornato a vincere proprio domenica, 3-1 col Caselette, ndr) è comunque ampio; impensabile che Saracino e compagni possano dilapidare 10 punti nelle prossime cinque partite . Il campanello d’allarme in casa SanMauro era già suonato la scorsa settimana dopo l’amaro pareggio con la Pro Collegno e il calo di rendimento (e risultati) potrebbe cominciare a preoccupare proprio ora che, invece, bisognerebbe concretizzare gli obiettivi. Proprio ciò che è riuscito a fare il River Mosso Pianese, il cui successo è preziosissimo e continua a lanciarlo verso i playoff, a soli tre punti dalla seconda piazza. Questo il vero obiettivo della compagine biancorossa, che affronta il SanMauro a viso aperto e senza alcun timore reverenziale. I padroni di casa aggrediscono sin dal principio gli avversari sfiorando il vantaggio con Mascolo. Saracino pareggia il conto delle occasioni da rete, ma al 35’ è D’Agostino a raccogliere un traversone di Coretti e superare Ignazzi di testa. Nella ripresa forcing del SanMauro che ci prova in tutti i modi fino alla fine, quando Trunfio nega a Saracino la gioia del gol.

RIVER MOSSO PIANESE-SANMAURO 1-0

Marcatore: pt 35’ D’Agostino.

River Mosso Pianese: Godio (35’ pt Faulisi), Trunfio, Brusa, Lunardi, Doria, Delli Santi, Coretti, Milan, D’Agostino (10’ st Pancioli), Mascolo, Atzori (30’ st Capraro). A disp. Rosso, Rettegno, Raschio, Volpe. All. Zanghi.

SanMauro: Ignazzi, Di Bella, Dotto, Gentile, Di Fiore, Marocco, Patrono, Bonomo, Saracino, Delise (30’ st Carvelli), Lasaponara (8’ st Greco Ferlisi). A disp. Barbieri, Quaranta, Talamo, Musa. All. Perziano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori