AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2017 - 09:48
Clamoroso in vetta al girone B di Promozione. Il San Maurizio Canavese supera con gran fatica il Venaria e, in virtù del pareggio dell’Union Susa (0-0 con l’Atletico Chivasso), vola a -2 dalla vetta occupata proprio dai segusini. Nelle ultime due giornate la squadra di Andrea Di Muro ha infatti guadagnato ben 5 punti nei confronti della capolista, riaprendo un campionato che sembrava già chiuso. Superare il Venaria di Gousse si è rivelato però tutt’altro che semplice per il San Maurizio, spesso in difficoltà nelle gare contro squadre chiuse che tolgono il respiro. È servito un velenoso piazzato di capitan Alestra per scardinare la retroguardia dei cervotti e tenere sempre più accesa la lotta per la promozione in Eccellenza (!). Di contro, il Venaria avrebbe certo meritato almeno il pareggio, se non altro per non aver permesso al San Maurizio di esprimere un gioco brillante. La situazione di classifica degli arancioverdi resta sempre delicata, ma le speranze di salvezza aumentano. “Devo fare i complimenti al Venaria, che ha fatto una gran partita correndo tantissimo e raddoppiandoci sempre - l’ammissione di Di Muro -. Bravi noi a non subire il gol, a temporeggiare e un po’ fortunati a fare il nostro gol. Non tutte le partite si possono giocare al massimo e fare grandi prestazioni, oggi era importante portare a casa i punti. Mancano 7 partite, il gap non è largo, ce la giochiamo fino in fondo. Poi magari arriviamo -10, ma a questo punto non ci nascondiamo e poi c’è ancora lo scontro diretto da giocare...”. Il San Maurizio fa sul serio.
SAN MAURIZIO CANAVESE-VENARIA 1-0
Marcatore: st 30’ Alestra.
San Maurizio Canavese: Capello, Malfatto, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Dosio (40’ st Paone), C. Torre (20’ st Lauria), Zullo, Ravizza, Palma (34’ st Bissacco). A disp. Gega, Bissacco, Richiardi, D’Addetta, Torre, Lauria, Paone. All. Di Muro.
Venaria: Marsico, Gagliardi, Vasario, Di Carlo, Mignano, Poluzzi, Esposito (31’ st Alliaj), Martorano, Abdoune (13’ st Zizzo), Aguglia, Radu. A disp. Di Stefano, Curcio, Trombini, Di Corso, Alliaj, Rotolo. All. Gousse.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.