AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Febbraio 2017 - 17:00
Il Pinerolo si conferma bestia nera della Juniores Nazionale della Pro Settimo Eureka. Guido Bordin ed i suoi ragazzi avrebbero voluto vendicare la pesante sconfitta (6-3) dell’andata, ma devono arrendersi nuovamente allo strapotere degli ospiti, trascinati proprio come un girone fa dalle giocate di Gallo. L’attaccante pinerolese questa volta si ferma a “soli” due gol personali (all’andata fu tripletta, ndr), ma spiana ugualmente la strada al successo dei suoi. L’avvio è invece di marca locale, ma al primo affondo ospite la Pro Eureka è colpita. Il Pinerolo passa infatti in vantaggio al 15’ grazie al perfetto inserimento di Cremonini che punisce la sua ex squadra. La Pro incassa e riparte, ma sbatte contro i guantoni di Dellagren che nega il pareggio a El Hachmaoui. Il puntero blucerchiato ha però l’occasione di rifarsi in avvio di ripresa, con un tap-in vincente che beffa il portiere avversario, questa volta non esente da colpe. Raggiunto il pareggio, la Pro Settimo Eureka commette l’errore di abbassare troppo il baricentro mentre il Pinerolo spinge alla ricerca del raddoppio cercando di sfruttare soprattutto le corsie laterali. L’equilibrio resiste fino a dieci minuti dallo scadere, quando sale in cattedra Gallo che realizza una doppietta (colpo di testa e staffilata dalla distanza) nel giro di cinque minuti. L’uno-due non sega le gambe alla Pro Eureka che prova a rientrare in partita, ma il gol del neo entrato Destro arriva solo nel recupero; troppo tardi per evitare il 9° ko stagionale.
PRO SETTIMO EUREKA-PINEROLO 2-3
Marcatori: pt 15’ Cremonini; st 4’ El Hachmaoui, 37’ e 42’ Gallo, 48’ Destro.
Pro Settimo Eureka: Lattanzio, Signetto (29’ pt Prezioso), Damiani, Citraro, Minichiello, Maldera, Accasto (20’ st Guglielmo), Longo, El Hachmaoui, Candeloro, Cianfaglia (32’ st Destro). A disp. Mancino Riccardo, Cicirello, De Maio, Pantini, Rizzato. All. Bordin.
Pinerolo: Dellagaren, Niardi, Peyronel, Avramo, Cena, Tognarini (16’ st Santiano), Zojzi, Martini (20’ st Cortazzi), Pecchioli, Gallo, Cremonini (25’ st Borda Bossana). A disp. Stolcis, Testa, Guglielmet, Orofino, Etzi, Demetrio. All. La Spina.
Arbitro: Papale di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.