Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Mathi Lanzese e Volpiano si equivalgono

CALCIO. PROMOZIONE. Mathi Lanzese e Volpiano si equivalgono

Termina con un pareggio che non scontenta nessuno la sfida tra Mathi Lanzese e Volpiano. Entrambe le squadre accolgono con piacere il punto conquistato che consente ai padroni di casa di rimanere appena sopra la zona calda della classifica e permette agli ospiti di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. La squadra di Luca Conta avrebbe forse meritato qualcosa di più per quanto visto in campo, ma l’1-1 finale è tutto sommato giusto. A regnare è infatti l’equilibrio tra le due compagini, affrontatesi a viso aperto malgrado un terreno di gioco in pessime condizioni. L’incontro resta bloccato per tutta la prima frazione, ma a far saltare il tappo ci pensa il solito Selvitano che infila la porta di Cuppone in avvio di ripresa, correggendo in rete una traiettoria da calcio d’angolo. Il Volpiano avrebbe anche due ghiotte opportunità per chiudere anzitempo la contesa, ma non trova il raddoppio né con Taramino né tantomeno con Napoli, le cui conclusioni vengono ribattute dalla retroguardia mathiese sulla riga di porta. Due nitide occasioni che suonano come una sveglia per gli uomini di Binandeh, i quali si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva puntuale al 26’ grazie a Trussardi, bravo a finalizzare un’azione di rimessa degli orange e a sorprendere la retroguardia delle volpi argentate. Nelle fila del Volpiano da segnalare il ritorno sul campo del Mathi Lanzese di Alessandro Parente (lo scorso anno protagonista in maglia orange) e il parziale rientro di Davide Santoro che inizia a smaltire i postumi dell’infortunio.

MATHI LANZESE-VOLPIANO 1-1

Marcatori: st 2’ Selvitano, 26’ Trussardi.

Mathi Lanzese: Cuppone, Baldo, Machetta, Macario, Muceli, Fiolo, Notario (13’ st Manusia), D. Giors (22’ st Lo Baido), Korreshi, Clori, Trussardi. A disp. Scarpone, E. Giors, Lekaj, Colombatto, Frittella. All. Binandeh.

Volpiano: Lazzarato, Capussotto, Testa, Rolle, Selvitano, Palomba, Taramino, Parente, Lorusso (42’ st Ferrero), Napoli (25’ st Santoro), Simonetti (35’ st Actis). A disp. Argomenniè, Salerno, Olmo. All. Conta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori