AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2017 - 09:08
Si conclude senza vincitori né vinti il sentitissimo derby tra Nolese e Mathi Lanzese. Al “Lino Cerva” di Nole termina 1-1 con un botta e risposta nel giro di quattro minuti che, in fin dei conti, sta bene a tutti. Ai padroni di casa, che avendo ormai la salvezza in pungo possono concentrarsi addirittura sui playoff, e agli ospiti, la cui permanenza in categoria non dovrebbe rappresentare un problema. La compagine di Binandeh è tuttavia quella con i maggiori rimpianti per ciò che poteva essere e invece non è stato. Merito di un De Paoli in formato super che ha saputo farsi trovare pronto sostituendo Celozzi in maniera egregia. Il portiere risponde subito presente su un colpo di testa di Clori, poi sarà ancora più decisivo nel finale. la svolta del match arriva alla mezz’ora, quando Guarnero fa esplodere la torcida granata con un mancino al volo dalla distanza, che fulmina Cuppone. La reazione del Mathi è veemente: affondo di Macario e scarico per Rotariu che è bravo a ristabilire la parità immediata. Nella ripresa la Nolese si fa vedere con una conclusione di Agostini neutralizzata da Cuppone, poi è il suo collega De Paoli a salire in cattedra, negando il raddoppio a Clori e, nel finale, a Trussardi. “Abbiamo avuto un maggior possesso palla, ma se non tiri in porta è difficile vincere la partita - ammette amaro Stefanetto -. Abbiamo fatto un tiro e un gol, loro avrebbero meritato di più. Puntare ai playoff? Siamo a metà del guado, le prossime domeniche saranno decisive per farci capire che tipo di campionato faremo fino alla fine”.
NOLESE-MATHI LANZESE 1-1
Marcatori: pt 30’ Guarnero, 34’ Rotariu.
Nolese: De Paoli, R. Corradin, Picatto, Paparella, Agostini (11’ st De Angelis), Niang, Guarnero (15’ st Luciani), Farfallini (26’ st Cecchi), Martorano, Novero, Conigliaro. A disp. Bruno, Longhitano, Nisticò, A. Corradin. All. Stefanetto.
Mathi Lanzese: Cuppone, Baldo, Machetta, Macario (23’ st Lo Baido), Muceli, Delfino, Rotariu, D. Giors Reviglio, Korreshi, Clori (29’ st Frittella), Trussardi. A disp. Scarpone, Lekaj, E. Giors Reviglio, Colombatto, Cravero. All. Binandeh.
Arbitro: Pellegrino di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.