AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2017 - 10:39
Domenica 22 gennaio ha preso il via la settima edizione del torneo “Inverno Blucerchiato”, manifestazione organizzata dalla Pro Settimo Eureka e riservata a due categorie della Scuola Calcio. Le annate coinvolte in questa edizione sono gli Esordienti Fascia B classe 2005 ed i Pulcini 2007, che si daranno battaglia fino al prossimo 26 febbraio, giorno delle finali. Palcoscenico del torneo lo Stadio Eureka, dove prosegue senza soste la fase eliminatoria.
Dieci le società coinvolte nella categoria Esordienti Fascia B: oltre ai padroni di casa della Pro Settimo Eureka troviamo anche Borgaro, Chieri, Cenisia, Cheraschese, La Chivasso, Lascaris, Sisport Juventus, Settimo e Victoria Ivest. La formula della kermesse prevede una prima fase con due gironi da 5 squadre ciascuno, che si incontreranno tra loro con gare di sola andata. Le formazioni il cui calendario prevede il turno di riposo si incontreranno tra di loro nella gara “jolly” di cui si terrà conto in caso di parità nella classifica finale della prima fase. Accedono alle semifinali (in programma giovedì 23 febbraio) la 1ª e la 2ª classificata dei rispettivi gironi.
Otto, invece, le compagini ai nastri di partenza della categoria Pulcini 2007. Pro Settimo Eureka, Chieri, Ciriè, Cbs, La Chivasso, Lascaris, Pinerolo e Sisport Juventus. La prima fase della categoria prevede la suddivisione delle squadre in 2 gironi da 4 così come anche la seconda fase, nella quale verranno formati altri due gironi da quattro squadre ciascuno che si incontreranno tra loro sempre con gare di sola andata. In particolare ci sarà il “girone oro”, composto dalle prime e seconde classificate dei 2 gironi di qualificazione e il “giorne argento”, al quale prenderanno parte le terze e quarte classificate dei 2 gironi eliminatori.
I primi due weekend di gare hanno già regalato spettacolo e risultati tutt’altro che scontati. Negli Esordienti, la Pro Settimo Eureka guida il girone A davanti a La Chivasso, Cenisia Lascaris e Ivest, mentre nel B la Cheraschese precede Chieri, Borgaro, Settimo e Sisport Juventus. Nel torneo riservato ai Pulcini 2007, invece, il Chieri comanda il girone A davanti a Cbs, Lascaris e Sisport Juventus, mentre nel raggruppamento B è la Pro Settimo Eureka padrona di casa a guardare tutti dall’alto mettendo in fila Ciriè, Pinerolo e La Chivasso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.