Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. L’Esperanza cade in casa del River Pianese

Un’Esperanza ampiamente rimaneggiata è costretta ad arrendersi in casa di un River Mosso Pianese sempre più proiettato verso le zone nobili della classifica. I ciriacesi pagano a caro prezzo le assenze e nella prima uscita ufficiale del nuovo anno subiscono una sconfitta pesante con conseguenze importanti non soltanto per il morale, quanto più per la classifica. La squadra di Casalis viene infatti scavalcata proprio dal River, perdendo momentaneamente l’ultima posizione utile per partecipare agli spareggi post season. La partita è già chiusa dopo 25’ di gioco: al quarto d’ora D’Orazio non può nulla su una punizione magistrale di Atzori dalla lunga distanza, mentre 10’ più tardi è Volpe a raddoppiare, sfruttando una dormita della retroguardia gialloblù. Nella ripresa l’Esperanza non riesce a creare grattacapi alla difesa locale e la gara sfocia nel nervosismo. A farne le spese, nel finale, sono Delli Santi e Ballarin, puniti dal direttore di gara con il cartellino rosso. Domenica prossima contro il Corio i ciracesi sono attesi al riscatto.

RIVER PIANESE-ESPERANZA 2-0

Marcatori: pt 15’ Atzori, 25’ Volpe.

River Mosso Pianese: Godio, Rettegno, Brusa, Lunardi, A. Trunfio, Delli Santi, Coretti (12’ st Mascolo), Milan, Volpe (30’ st Sgherzi), Pancioli Atzori. A disp. Faulisi, D’Agostino, Pedol, Capraro, Tubino. All. Zanghi.

Esperanza: D’Orazio, La Rosa, Giacometti, Grandin, Cibrario, Comentale, Nicola (25’ st Rossetto), Benanchi (10’ st Quaglia), Cigna, Ballarin, Liberato (10’ st Caputo). All. Casalis.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori