AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2017 - 12:46
I Pulcini 2007 del San Gallo
Malgrado sia da tempo in attesa di una risposta da parte dell’Amministrazione comunale per la questione degli impianti sportivi, il San Gallo non resta affatto con le mani in mano e, anzi, continua a guardare al futuro con il solo intento di crescere. Una crescita che interessa tanto l’ambito organizzativo quanto quello societario, ammesso che le due cose non possano proseguire sulla stessa strada. Il sodalizio del presidente Fabio Cristiano vuole strutturarsi in maniera tale da fornire ai propri tesserati un’offerta sempre più completa. Per farlo è necessario avvalersi di personale competente e permettere ai bambini della Scuola calcio di vivere esperienze sempre nuove. La partecipazione ai campionati e ai vari tornei sparsi sul territorio ne è solo un esempio, ma anche dare vita ad una “semplice” partita amichevole può essere da considerare come un’esperienza unica. Soprattutto se l’avversario è un club prestigioso come il Torino Calcio Femminile, sodalizio con il quale il San Gallo potrebbe presto instaurare anche una partnership. Nel frattempo mercoledì 25 gennaio la Scuola calcio della società granata sarà ospite del San Gallo per disputare due amichevoli con i Pulcini 2006 e con i Pulcini 2007, rispettivamente con fischio di inizio alle 17.30 presso i campi di via Rosa Luxemburg. “L’iniziativa nasce da una mia personale conoscenza con Marco Pianotti, Responsabile tecnico di tutte le formazioni del Torino femminile - spiega il presidente Cristiano -. Non è da escludere che da questo evento possa nascere una collaborazione più proficua tra le due società, con la creazione di un punto base qui al San Gallo per il sodalizio granata”. Solo una suggestione, al momento, ma conoscendo la determinazione di Cristiano il progetto potrebbe presto prendere forma.
Intanto le formazioni biancoverdi sono impegnate nei principali tornei invernali. I Giovanissimi FB vengono eliminati al torneo del Santa Rita nonostante il successo 3-2 sui padroni di casa. Gli Esordienti volano in semifinale al torneo di Torrazza grazie al 3-0 sugli Amici del Calcio, mentre gli Esordienti FB vengono sconfitti 0-3 dall’Atletico Volpiano Mappano al torneo del Lucento. I Pulcini 2007 (in foto) superano 7-0 il Montanaro nel torneo casalingo, 2-1 l’Ardor SF al torneo “La Volpe” di Volpiano e pareggiano 0-0 con il Candiolo al “Pulcino di Pasqua”. Sempre al “Pulcino di Pasqua” i 2008, infine, vincono 3-1 con il Chivasso e 6-2 con lo Charvensod.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.