L’Atletico Chivasso conferma il suo momento positivo e sbarca prepotentemente in zona playoff. I rossoneri passano a Santhià e colgono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. Filotto di risultati positivi arrivato grazie anche ad una difesa che sta diventando imperforabile (una sola rete subita negli ultimi 450’). Bomber Cravero è giunto alla sua undicesima rete stagionale, tutte determinanti per conquistare punti. Con grande cinismo la squadra di Alessandro Goria ha espugnato il “Fabio Pairotto” controllando le sfuriate dei locali, per altro parecchio confusionarie, per poi colpire alla prima vera occasione creata nonostante l’inferiorità numerica. Primo tempo equilibrato senza grosse emozioni. In avvio di ripresa Stano si becca il secondo giallo di giornata e lascia i suoi in dieci. Il Santhià però non ne approfitta e al 19’ Cravero lo punisce alla prima vera palla utile del match: il giovane Bianchi è scaltro a tenere vivo un pallone vagante e a rimetterlo al centro per Cravero che davanti a Rainero non sbaglia. Ci si attende la risposta dei vercellesi, ma Avetta poco prima della mezzora abbatte Cravero al limite dell’area e si guadagna gli spogliatoi con il rosso diretto. I locali non hanno la giusta convinzione negli ultimi sedici metri. Nel finale Cravero sfiora la doppietta in contropiede, ma Rainero gliela nega con una bella parata. Domenica al “Paolo Rava” arriva il Quincitava per l’ultima partita del girone di andata. Novità a livello dirigenziale: il direttore generale Fabrizio Alandi lascia i rossoneri per esigenze familiari e lavorative. “Sono davvero dispiaciuto per l’addio di Alandi, abbiamo provato in ogni modo a trattenerlo, ma ci sono delle priorità nella vita delle persone e gli auguriamo il meglio per il suo futuro - esordisce il presidente dei rossoneri Giampiero Pitzalis che non nasconde poi l’entusiasmo per la preziosa vittoria ottenuta a Santhià - Abbiamo dimostrato di avere un’ottima squadra, ma soprattutto un gruppo unito che sta crescendo sotto ogni punto di vista. Anche i giovani stanno dando il loro contributo e va elogiato il lavoro di mister Gigi Serra con la Juniores. Ieri ci siamo dimostrati attenti e maturi e speriamo di chiudere in bellezza l’andata. La forza dell’Atletico sono anche i collaboratori che ci danno costantemente una mano ogni domenica”. SANTHIA-ATLETICO CHIVASSO 0-1 Marcatore: st 19’ Cravero. Santhia: Peirano, Esanu, Gambone (11’ pt Bacchin), Gnagbo, Gandelli, Avetta, Atich (18’ st Cardinale), Benou Kaiss, Benedetto (23’ st La Spada), Diaw Serigne, Radaelli. A disp. Franco, Ngidi, Ckikhar. All. Contiero. Atletico Chivasso: S. D’Elia, Beltempo, Cane, Scialla, G. Fassina, Bava, A. D’Elia, Stano, Cravero, L. Fassina, Martone (17’ st Bianchi). A disp. Neirotti, Bruno, Antonacci, Fazio, Messa, Moretti. All. Goria. Arbitro: Verdese di Asti. Note: espulsi Stano al 10’ st e Avetta al 27’ st.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.