E’ arrivata all’undicesima giornata la prima vittoria casalinga per l’Atletico Chivasso che ha finalmente sfatato il tabù “Paolo Rava”. Sul campo amico infatti i rossoneri prima del successo ottenuto con il Vanchiglia avevano racimolato solamente un punto. Come contro la Sportiva Nolese è stato decisivo il guizzo di Gianluca Cravero: il bomber ha fin qui siglato 9 reti e tutte le volte che è andato a bersaglio (quattro doppietta prima del centro con il Vanchiglia) l’Atletico ha sempre vinto. La gara con i torinesi si sblocca subito: al 2’ Stano fugge via sulla destra e centra un pallone sul quale si avventa Cravero che anticipa Di Benedetto e in spaccata infila Rosso facendogli passare la sfera in mezzo alle gambe. I granata provano subito a regaire affidandosi ai calci da fermo di Moreo. Sul primo si accende una mischia concitata nell’area chivassese con Fornaro uscito un po’ alla “Carlona” e con la sfera che esce sul fondo di pochissimo. Sul secondo il numero uno si salva con l’aiuto della traversa. L’Atletico prova a colpire di rimessa e si rende pericoloso con i tentativi di Ludovico Fassina, che con la sua rapidità fa soffrire la difesa ospite. Nella ripresa dopo una bella uscita di Fornaro sui piedi di Genzano lanciato a rete, i rossoneri legittimano il successo sfiorando più volte il raddoppio. Solo il palo ferma lo spettacolare calcio piazzato dal limite del solito Ludovico Fassina che lascia di stucco Rosso. Con questi due successi di fila la classifica dei rossoneri torna a sorridere. ATLETICO CHIVASSO-VANCHIGLIA 1-0 Marcatore: pt 2’ Cravero. Atletico Chivasso: Fornaro, Beltempo, Cane, Celozzi, Camosso, Bava, G. Fassina, Stano, Cravero, L. Fassina, Martone. A disp. Neirotti, Bruno, Antonacci, D’Elia, Deliddo, Bianchi. All. Goria. Vanchiglia: Rosso, Palladini, Mitrotti, Denunno, Di Benedetto, Casoria, Scrivano (23’ st Benevento), Schepis, Moreo (30’ st Crotta), Genzano, Raccioppi (1’ st El Coraici). A disp. Bonanzinga, Talamo, Micheletti, Daniele. All. De Gregorio. Arbitro: El Yousfi di Vercelli. Note: espulso Denunno per doppia ammonizione al 35’ st.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.