AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2016 - 09:05
Greco Ferlisi si conferma l’oro del SanMauro, capace di battere a fatica un ottimo River Mosso Pianese e tornare nuovamente in vetta alla classifica grazie al contemporaneo pareggio del Collegno Paradiso. Tre punti pesantissimi per la squadra di Roberto Berta, che valgono doppio poiché ottenuti in emergenza e contro un River presentatosi al Parco Einaudi con l’intento di rovinare la festa. Se i biancorossi del duo Zanghi-Scirè non vi sono riusciti è solo per la mancanza di precisione in zona gol, in particolare con i propositivi Coretti e Capraro. Proprio lì dove invece il SanMauro può affidarsi ad un cecchino come Greco Ferlisi, implacabile sotto porta. L’eterno bomber lo dimostra in avvio di ripresa, quando elude la marcatura avversaria, raccoglie un lancio lungo di Schinco e mette a sedere Faulisi appoggiando in rete. Il gol sblocca i gialloblu che centrano l’incrocio dei pali con Saracino, poi è Dazzini a salvare il risultato.
“Ottima partita sotto l’aspetto caratteriale - commenta Berta -, siamo un po’ corti ma bravi i ragazzi a gestire le forze fisiche e mentali. Soddisfatto di avere avuto una grandissima volontà da parte dei miei contro un’ottima squadra che ci ha messo sotto, inutile negarlo. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, nonostante alcuni giocatori fuori ruolo. La cosa più bella è questa, insieme alla compattezza del gruppo”.
SANMAURO-RIVER MOSSO PIANESE 1-0
Marcatore: st 5’ Greco Ferlisi.
SanMauro: Dazzini, Di Fiore, Ferrero, DiBella, Schinco, Delise, Gentile, Bonomo, Saracino, Di Matteo (33’ st Coppola), Greco Ferlisi. A disp. Sardella, Gianola, Patrono, Fimmanò, Quaranta, Vogliotti,Talamo. All. Berta.
River Mosso Pianese: Faulisi, Brusa, Rosso, A. Trunfio, Doria, D’Agostino, Delli Santi (15’ st Magnesi), Milan, Volpe (33’ st Tricarico), Capraro, Coretti. A disp. Semeraro, Rettegno, Lunardi, Raschio, Rognetta. All. Zanghi.
Note: espulso D’Agostino (47’ st).
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.