Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Il SanMauro si riprende la vetta

Greco Ferlisi si conferma l’oro del SanMauro, capace di battere a fatica un ottimo River Mosso Pianese e tornare nuovamente in vetta alla classifica grazie al contemporaneo pareggio del Collegno Paradiso. Tre punti pesantissimi per la squadra di Roberto Berta, che valgono doppio poiché ottenuti in emergenza e contro un River presentatosi al Parco Einaudi con l’intento di rovinare la festa. Se i biancorossi del duo Zanghi-Scirè non vi sono riusciti è solo per la mancanza di precisione in zona gol, in particolare con i propositivi Coretti e Capraro. Proprio lì dove invece il SanMauro può affidarsi ad un cecchino come Greco Ferlisi, implacabile sotto porta. L’eterno bomber lo dimostra in avvio di ripresa, quando elude la marcatura avversaria, raccoglie un lancio lungo di Schinco e mette a sedere Faulisi appoggiando in rete. Il gol sblocca i gialloblu che centrano l’incrocio dei pali con Saracino, poi è Dazzini a salvare il risultato.

“Ottima partita sotto l’aspetto caratteriale - commenta Berta -, siamo un po’ corti ma bravi i ragazzi a gestire le forze fisiche e mentali. Soddisfatto di avere avuto una grandissima volontà da parte dei miei contro un’ottima squadra che ci ha messo sotto, inutile negarlo. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, nonostante alcuni giocatori fuori ruolo. La cosa più bella è questa, insieme alla compattezza del gruppo”.

SANMAURO-RIVER MOSSO PIANESE 1-0

Marcatore: st 5’ Greco Ferlisi.

SanMauro: Dazzini, Di Fiore, Ferrero, DiBella, Schinco, Delise, Gentile, Bonomo, Saracino, Di Matteo (33’ st Coppola), Greco Ferlisi. A disp. Sardella, Gianola, Patrono, Fimmanò, Quaranta, Vogliotti,Talamo. All. Berta.

River Mosso Pianese: Faulisi, Brusa, Rosso, A. Trunfio, Doria, D’Agostino, Delli Santi (15’ st Magnesi), Milan, Volpe (33’ st Tricarico), Capraro, Coretti. A disp. Semeraro, Rettegno, Lunardi, Raschio, Rognetta. All. Zanghi.

Note: espulso D’Agostino (47’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori