Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il San Maurizio Canavese non conosce più limiti

Il San Maurizio Canavese non conosce limiti e continua a viaggiare a vele spiegate nelle zone nobili della classifica. I biancoblu di Andrea Di Muro superano in casa anche il Quincitava e si portano al secondo posto della classifica alle spalle della capolista Union Val Susa. Capello e compagni approfittano inoltre del pareggio del Lacaris per scavalcare i bianconeri e portarsi a 5 lunghezze dalla vetta. L’avvio di gara con il Quincitava è da applausi, con Zullo che pesca l’inserimento di Palma il quale non fa sconti a Vernetti. Dopo 180 secondi il San Maurizio è già in vantaggio e può gestire a piacimento il match. Almeno fino alla mezz’ora, quando Bussi si fa cacciare dal campo lasciando i compagni in dieci. La direzione di gara lascia alquanto a desiderare e al termine dell’incontro saranno ben 4 i cartellini rossi (tre per il Quincitava) e numerosi quelli gialli mostrati dall’arbitro. Tuttavia il San Maurizio non si scompone e nella ripresa raddoppia direttamente su calcio piazzato battuto in maniera magistrale da capitan Alestra (al secondo gol consecutivo), con un sinistro a giro a scavalcare la barriera. Nel finale gli ospiti perdono la testa e chiudono addirittura in otto, lasciando al San Maurizio la gloria per altri tre punti importantissimi da mettere in cascina in vista delle delicata trasferta in casa del Bollengo Albiano.

SAN MAURIZIO CANAVESE-QUINCITAVA 2-0

Marcatori: pt 3’ Palma; st 18’ Alestra.

San Maurizio Canavese: Capello, Malfatto, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, C. Torre, Paone (20’ st Ricchiardi), Ravizza (30’ st Aliberti), Palma (35’ st B. Torre). A disp. Gega, Cocco, D’Addedda, De Rosa. All. Di Muro.

Quincitava: Vernetti, Mascaro, Dal Bard (1’ st Tapparo), Menegazzi, Gagliardi, Vercellinato, Blanchetti, Nicco (35’ st Monti), Montuori (20’ st Bruni), Cau, Sardino. A disp. Ottuso, Zenerino, Manfredi, Gavoto. All. Vallomy.

Arbitro: Paralovo di Torino.

Note: espulsi Bussi (30’ pt), Vercellinato (15’ st), Tapparo (46’ st) e Cau (49’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori