Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, cinque sberle per reagire

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, cinque sberle per reagire

Giulio Fassari, tra i migliori del Settimo contro il VDA Charvensod

Notte fonda in casa Settimo, con le violette tornate con le ossa rotte ed il morale ai minimi storici dalla trasferta di Alice Castello. Gli uomini di Cristian Viola non riescono in alcun modo a invertire il trend negativo dell’ultimo periodo e incassano cinque sonore sberle contro la neopromossa Alicese. Una prestazione  incolore dettata anche dalle molte assenze pesanti, soprattutto nel reparto arretrato. Quello che, da buon ex difensore, sta più a cuore a Viola che mai aveva subìto tante reti in una sola partita nelle vesti di allenatore. “È difficile dare una spiegazione alla gara - ammette il tecnico del Settimo -. Non stiamo attraversando un buon periodo ma dobbiamo tornare ad essere, il più velocemente possibile, la squadra di 15 giorni fa”. Il Settimo passa in svantaggio al 10’ su dubbio rigore trasformato da Bernabino, ma resta in partita grazie all’eurogol di Fassari, reso tuttavia vano dal secondo rigore di giornata realizzato da Menabò in chiusura di prima frazione. Nella ripresa l’Alicese dilaga mettendo a nudo tutte le lacune del Settimo, a cui non basta la rete di Borrello per nascondere uno stato di forma precario. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato come al solito dei gol facili - spiega Viola -, poi nella ripresa c’è stato un blackout totale e abbiamo subìto tre ripartenze e altrettanti gol. C’è tanto rammarico, ma la testa non si abbassa; questa squadra ne può uscire alla grande. Domenica con l’Alpignano avremo la chance per riscattarci”.

ALICESE-SETTIMO 5-2

Marcatori: pt 10’ rig. Bernabino, 30’ Fassari, 40’ rig. Menabò; st 10’ Bernabino, 20’ M. Marteddu, 30’ Borrello, 35’ Menabò.

Alicese: Rainero, Falcone, Santovito, Comotto (35’ st Fiore), Moretto, Branca, Menabò, M. Marteddu (40’ st Torrau), Bernabino (30’ st Germano), C. Marteddu, Carnaroglio. A disp. Quaglino, Mancuso, Forneris, Pella. All. Yon.

Settimo: Dinaro, Salvadego, Barbati, Nicolini, Zanellato, Benna, Pinzone, Campanaro, Padoan, Fadda, Fassari. A disp. Fornaro, Infantino, Renegaldo, Rubino, Baracco, Gottardo, Borrello. All. Viola.

Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori