AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2016 - 16:40
Il SanMauro fa sua una gara a dir poco scoppiettante e, approfittando dello scivolone del Collegno Paradiso, si prende il tanto agognato primato solitario del girone. Quanta sofferenza, però, per i ragazzi di Roberto Berta, contro un Olympic Collegno giunto al “Parco Einuadi” per giocarsela a viso aperto. Le intenzioni degli ospiti vengono subito messe in pratica con la squadra di Claudio Berto che passa in vantaggio di due reti tra il 15’ (rigore di Voci) e il 22’ (raddoppio di Carpinelli). Berta è infuriato e rischia grosso spendendo subito due cambi che, a lungo andare, gli daranno invece ragione. Il segnale lanciato ai suoi è di quelli forti e la squadra recepisce, nonostante Saracino fallisca un calcio di rigore prima di riuscire a dimezzare le distanze. L’incontro è per cuori forti: il SanMauro si vede annullare due reti poi, al 44’ trova il pareggio con Gentile. Prima del riposo c’è però ancora spazio per la terza rete ospite siglata (su rigore) da Pace. Le emozioni non cessano nemmeno nella ripresa, che si apre con un intervento di Sperandio su Patrono. Al 12’ arriva anche il quarto rigore di giornata, fallito questa volta da Greco Ferlisi., Sulla ribattuta, però, Saracino è lesto e realizza il 3-3. Il SanMauro continua a spingere ma si vede annullare un altro gol per fuorigioco di Greco Ferlisi. Poco male, perché la pressione è continua e Grimaldi serve un pallone invitante per la testa di Greco Ferlisi che firma l’incredibile gol del sorpasso gialloblu. Il SanMauro non si accontenta di certo e spinge ancora alla ricerca del quinto gol siglato da Saracino, autore di una tripletta decisiva che consegna ai gialloblu vittoria e vetta del girone in solitaria. Il campionato del SanMauro comincia adesso. D’ora in avanti, infatti, per Bonomo e compagni non sarà più possibile sbagliare.
SANMAURO-OLYMPIC COLLEGNO 5-3
Marcatori: pt 15’ rig. Voci, 22’ Carpinelli, 25’ Saracino, 44’ Gentile, 46’ rig. Pace; st 12’, 33’ Saracino, 30’ st Greco Ferlisi.
SanMauro: Dazzini, Ferrero (20’ pt Gentile), Schinco, Di Maio (1’ st Delise), Di Bella, Grimaldi, Di Fiore, Bonomo, Saracino, Di Matteo (20’ pt Patrono), Greco Ferlisi. A disp. Sardella, Quaranta, Musa, Fimmarò. All. Berta.
Olympic Collegno: Sperandio, Ponte (33’ st Ribezzo), Cilia, Soranna, Caldieri, Carpinelli, Bellardo, Voci, Pace, Frascà, Petrarota (12’ st Benetti). A disp. Porro, Mugavero, Foti, Angelè, Di Dio. All. Berto.
Arbitro: Carchia di Vercelli.
Note: Saracino (30’ pt) e Greco Ferlisi (33’ st) falliscono un calcio di rigore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.