AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2016 - 17:57
L’Esperanza torna al successo e lo fa nel momento più delicato della stagione contro una diretta concorrente per la salvezza. I ciriacesi si impongono infatti 3-1 nei confronti dello Sporting Rosta fanalino di coda del girone, e salgono a quota sei punti in classifica. Un bottino attualmente misero per gli uomini di Casalis, ma il successo con lo Sporting potrà (e dovrà) servire da trampolino di lancio per il prosieguo di un campionato che l’Esperanza vuole vivere da protagonista. La gara con lo Sporting si gioca su ritmi elevati e l’Esperanza deve ringraziare Di Carlo, autentico protagonista di giornata. Il portiere prima neutralizza un calcio di rigore a Pignataro, poi viene salvato dal palo su conclusione di Ponso. L’Esperanza barcolla ma trova l’inatteso vantaggio con Ghilleri al 21’ e nel finale di primo tempo, dopo un altro intervento mostruoso di Di Carlo su Andrea Caputo, deve arrendersi però al pareggio ospite che manda le squadre al riposo. La ripresa è scoppiettante quanto il primo tempo e si apre con il vantaggio locale siglato da Nicola, bravo a sorprendere la difesa rostese che capitola nuovamente all’11’ causando il calcio di rigore che Comentale non sbaglia. Il Rosta perde la testa e resta in nove uomini, agevolando ancor di più un’Esperanza che chiude in scioltezza conquistando tre punti di fondamentale importanza.
ESPERANZA-SPORTING ROSTA 3-1
Marcatori: pt 21’ Ghilleri, 44’ Farinelli; st 4’ Nicola, 11’ rig. Comentale.
Esperanza: Di Carlo, La Rosa, Pizzocaro, Grandini, Franciolo Melillo, Comentale (35’ st Coghetto), Ghilleri, Catania (17’ st Caputo), Nicola, Benanchi. A disp. D’Orazio, Giacometti, Cibrario, La Mendola, Quaglia. All. Casalis.
Sporting Rosta: Poncet, parisi, De Concilis, Farinelli, Mastrosimone, Di Lonardo, Ant. Caputo (18’ st Cataldi), Ponso (30’ st M. Molino); And. Caputo (13’ st Cestone), Pignataro. A disp. Versace, Odoni, Monardo, Mignano. All. Baron.
Arbitro: Bevere di Chivasso.
Note: espulsi Farinelli (16’ st) e Cestone (38’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.