Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Il Real Leini non muore mai

Il Real Leini non muore mai e lo dimostra anche su un terreno difficile come quello di Bussoleno, dal quale torna con un punto importantissimo. La squadra di Daniele Maselli sfodera ancora una volta tutto il carattere che la contraddistingue per riacciuffare un risultato sfavorevole e confermarsi sul terzo gradino del podio di un girone sempre più competitivo verso l’alto. Il Real Leini rappresenta la vera (e forse unica) antagonista al duo di testa composto da Collegno Paradiso e SanMauro, formazioni etichettate dagli addetti ai lavori come favorite per la vittoria finale, che sembrano aver intrapreso un piccolo abbozzo di fuga.

A Bussoleno i leinicesi si rendono subito pericolosi con una sventola dalla distanza di capitan Di Grigoli che trova la pronta risposta di Pedicone il quale, poco dopo, dice di no anche a Pelle e Loiacono. Nel miglior momento, però, gli ospiti vengono puniti da Casse, abile a raccogliere un invito di Moia e a trafiggere Martino sotto l’incrocio. La risposta del Real Leini non si fa attendere e si materializza subito dopo l’intervallo con Loiacono, che castiga Pedicone con una sforbiciata volante dopo la corta respinta dell’estremo locale. Il pareggio galvanizza il Real Leini che prova a premere sull’acceleratore con l’obiettivo di strappare i tre punti. L’intento resta però tale, nonostante i continui attacchi dei biancoblu che sbattono contro Pedicone. E quando non ci arriva il portiere è Fazzari a salvare sulla linea il possibile pallone del vantaggio ospite. Domenica altro impegno delicato per il Real in casa contro l’Esperanza: squadra ostica con il morale alle stelle.

BUSSOLENO-REAL LEINI 1-1

Marcatori: pt 36’ Casse; st 1’ Loiacono.

Bussoleno: Pedicone, Moubtassim, Andreis, Gioielli, Casse, Moia (44’ st Michieli), Balsamà (34’ st Assetta, De Rosa (34’ st Digiandomenico), Fazzari, Degli Esposti. A disp. Addari, Allasio, Benarrivato, Favro, Casimiro. All. Pisicchio.

Real Leini: Martino, Montanaro (30’ st Riccelli), Liotta, Alb. Favata, Moretto, Leone (24’ st Capalbo), Rucchione, Di Grigoli, Loiacono, Pelle (34’ st Togni). A disp. Tricarico, Congiu, Ale. Favata, Napodano. All. Maselli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori