AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2016 - 11:50
La Juventus si vendica della sconfitta patita lo scorso anno in finale, aggiudicandosi la terza edizione del trofeo “Città di Settimo”. Questo il verdetto della manifestazione, organizzata in maniera impeccabile dal Settimo Calcio in collaborazione con Gestionetornei di Valter Giachino. Gli Esordienti classe 2005 bianconeri, guidati in panchina da Massimiliano Marchio (ex giocatore con un passato proprio nelle file del Settimo), si impongono nella finale più attesa, quella contro gli eterni rivali del Torino, sconfitti ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. La stracittadina è stata ancora una volta il miglior epilogo possibile per un torneo che ha coinvolto oltre una ventina di squadre tra dilettanti e professioniste. Cominciato lo scorso 17 settembre, il 3° “Città di Settimo” si è sviluppato in tre fasi per un mese intero di grande calcio e spettacolo sui campi di via Primo Levi. La prima fase ha visto la partecipazione di 12 società dilettantistiche del Torinese, con La Chivasso e SanMauro qualificate alla fase finale insieme, ovviamente, ai padroni di casa del Settimo. Lo Sparta Novara è invece la società che si è aggiudicata la vittoria della fase interregionale - novità assoluta della manifestazione -, trionfando contro altre cinque squadre provenienti dall’Alto Piemonte e dalla Lombardia.
Tutte le qualificate hanno successivamente preso parte alla fase finale, nella quale sono entrate in gioco le professioniste Juventus, Torino, Novara e Sampdoria che, proprio in quest’ordine, hanno stilato la graduatoria finale del torneo, completata da Sparta Novara (5° posto), La Chivasso (6°), SanMauro (7°) e Settimo (8°).
Un’altra bella esperienza da conservare per tutti i bambini partecipanti, così come per gli organizzatori del Settimo che, anno dopo anno, continuano a veder crescere la loro creatura, destinata ad entrare nel firmamento dei principali tornei riservati alle categorie della Scuola calcio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.