Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il San Maurizio Canavese non è più una sorpresa

Altro che sorpresa. Il San Maurizio Canavese si conferma sempre più una splendida realtà e dopo cinque giornate di campionato resta saldamente al vertice del girone B di Promozione, a braccetto con l’Union Val Susa. La compagine di Andrea Di Muro rimane imbattuta anche dopo il (difficile) successo ottenuto nei confronti del Lascaris, formazione decisamente più avvezza alla categoria e dal tasso tecnico elevato. Dal canto loro, però, i canavesani dimostrano di avere ancora una volta carattere da vendere, portando a casa tre punti pesantissimi grazie al rigore decisivo trasformato da Trentinella al 20’ della ripresa. I biancoblu salgono così a quota 13 punti in classifica e si candidano ad essere la vera rivelazione del campionato insieme alla Nolese che rallenta (1-1 contro il Quincitava) ma non si ferma.

Pronosticare un simile avvio da parte del San Maurizio Canavese era impensabile alla vigilia della stagione, ma ora Alestra e compagni non vogliono porsi limiti ma, anzi, continuare a sognare proprio come fatto la scorso anno, quando dominarono il campionato di Prima Categoria. Rispetto a un anno fa l’organico del San Maurizio ha subito cambiamenti in ogni reparto, ma a non cambiare è la voglia di continuare a stupire tutti. In primis se stessi.

SAN MAURIZIO CANAVESE-LASCARIS  1-0

Marcatore: st 20’ rig. Trentinella.

San Maurizio Canavese: Capello, Trapella, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Carbone (10’ st Zullo), C. Torre, Trentinella (30’ st Paone), Ravizza (25’ st Aliberti), Palma. A disp. Gega, B. Torre, Malfatto, Richiardi. All. Di Muro.

Lascaris: Leone, Malvicino (5’ st Castiglia), Sigismondi, Gallo, S. Lavalle, Dolce, N. Lavalle (25’ st Maugeri), Salaniti, Cavazzi, Pasqualone (10’ st Mirto), Serafino. A disp. Toscano, Gelfi, Bellacozzaa, Tonda. All. Cocino.

Arbitro: Ottino di Ivrea.

Note: espulso Dolce (19’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori