Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il Caselle è vivo, prima vittoria

“Bisogna essere onesti, non abbiamo dei calciatori che sono all’altezza di questa categoria, sono veramente troppo scarsi”. Non più tardi di una settimana fa il presidente del Caselle, Nico Pertosa, definiva così, senza mezzi termini, i suoi giocatori: scarsi. Una provocazione, ovvio, giunta in seguito all’ennesima sconfitta in campionato che aveva fatto perdere le staffe al numero uno rossonero. Uno sfogo che non è certo passato inascoltato nello spogliatoio. Anzi. La squadra ha infatti reagito e nell’anticipo del sabato ha conquistato il primo successo in stagione andando a vincere, per di più in rimonta, sul campo del Gassinosanraffaele. 3-2 il risultato finale in favore dei rossoneri grazie alle reti di Buttacavoli, Savella ed Emanuel, che rispondono sul campo alle accuse del loro presidente. “La vittoria è dedicata a lui - commenta a fine partita il tecnico del Caselle, Mario Gentile -. A suo modo domenica scorsa ha voluto spronarci e ci è riuscito. Per quanto riguarda la partita devo dire che è stata piuttosto strana, a tratti pazza, ma siamo stati noi nuovamente a complicarci la vita come sempre. Grande prova d’orgoglio, era importante muovere la classifica. Forse non è stata la nostra miglior prestazione, subire la quinta sconfitta consecutiva sarebbe stato un dramma, invece adesso abbiamo preso un po’ di morale, l’importante era fare risultato”. E dimostrare al presidente che, in fondo, questi giocatori non sono poi così scarsi.

GASSINO SR-CASELLE  2-3

Marcatori: pt 17’ Apetzeguia, 45’ Buttacavoli; st 9’ rig. Apetzeguia, 30’ Savella, 35’ Emanuel.

Gassino SR: Rizzo, Torchio, Cocozza, Croce (36’ st Romeo), Perazzolo, Saraceno, Cravero, Capitao, Boero (20’ st Gazzera), La Rocca, Apetzeguia. A disp. D’Elia, Morando, Aguzzi, Piscitelli, Damiani. All. Sorrentino.

Caselle: Leone, Petrini, Greguoldo, Abalsamo, Asiedu (10’ st Guindani), Gallesio, Buttacavoli, Maccagno Valè, Aimone Gigio (26’ st Emanuel), Mondino, Aiosa (18’ st Savella). A disp. Santacroce, Pertosa, Ceste, Matteucci.

Note: espulso Saraceno (34’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori