Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. La Nolese sbatte sul palo a Venaria

La Sportiva Nolese torna dalla difficile trasferta di Venaria con un punto e tanti rimpianti. Sì, perché se è vero che la compagine di Gianmarco Stefanetto resta saldamente in vetta alla classifica insieme a San Maurizio Canavese, Bollengo Albiano e Union Val Susa, è altrettanto vero che in caso di successo nei confronti del Venaria i granata si sarebbero trovati a guardare - da soli - tutto il resto del gruppo dall’alto verso il basso. Una situazione alquanto inedita per la neopromossa, che non si è verificata anche a causa di un pizzico di sfortuna. Quella che ha negato a Momo Niang la gioia dell’ennesimo gol decisivo, in particolare con il palo che ha respinto la massima punizione calciata proprio dal numero 5 della Nolese.

Il punto strappato al “Don Mosso” è tuttavia prezioso, anche perché saranno in pochi ad uscire vittoriosi dal fortino del Venaria, dimostratosi ancora una volta una formazione  che rispecchia sempre più le caratteristiche del suo mister. Stefano Fioccardi sta pian piano plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, confermandosi nel novero delle candidate che daranno del filo da torcere alle squadre di testa fino alla fine.

Domenica i cervotti andranno a far visita in casa di un Volpiano nuovamente ferito, mentre la Nolese ospiterà un Quincitava sempre più lanciato che proverà a fare lo sgambetto a Novero e compagni.

VENARIA-NOLESE  0-0

Venaria: Marsico, Poluzzi, Varario, Porrone, Rotolo, Salerno, talarico (1’ st Peirone), Abbruzzese (30’ st Napoli), Serta, Balsamo, Zizzo (20’ st Alliaj). A disp. Gurlino, Di Corso, Rosso, Gagliardi. All. Fioccardi.

Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Paparella, A. Corradin, Gaudino, Niang (10’ st Di Matteo), Luciani, Farfallini, Martorano (40’ st Picatto), Novero, Conigliaro (25’ st Nisticò). A disp. De Paoli, Longhitano, De Angelis, Cutropi. All. Stefanetto.

Note: Niang (32’ pt) fallisce un calcio di rigore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori