AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2016 - 09:05
La Sportiva Nolese torna dalla difficile trasferta di Venaria con un punto e tanti rimpianti. Sì, perché se è vero che la compagine di Gianmarco Stefanetto resta saldamente in vetta alla classifica insieme a San Maurizio Canavese, Bollengo Albiano e Union Val Susa, è altrettanto vero che in caso di successo nei confronti del Venaria i granata si sarebbero trovati a guardare - da soli - tutto il resto del gruppo dall’alto verso il basso. Una situazione alquanto inedita per la neopromossa, che non si è verificata anche a causa di un pizzico di sfortuna. Quella che ha negato a Momo Niang la gioia dell’ennesimo gol decisivo, in particolare con il palo che ha respinto la massima punizione calciata proprio dal numero 5 della Nolese.
Il punto strappato al “Don Mosso” è tuttavia prezioso, anche perché saranno in pochi ad uscire vittoriosi dal fortino del Venaria, dimostratosi ancora una volta una formazione che rispecchia sempre più le caratteristiche del suo mister. Stefano Fioccardi sta pian piano plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, confermandosi nel novero delle candidate che daranno del filo da torcere alle squadre di testa fino alla fine.
Domenica i cervotti andranno a far visita in casa di un Volpiano nuovamente ferito, mentre la Nolese ospiterà un Quincitava sempre più lanciato che proverà a fare lo sgambetto a Novero e compagni.
VENARIA-NOLESE 0-0
Venaria: Marsico, Poluzzi, Varario, Porrone, Rotolo, Salerno, talarico (1’ st Peirone), Abbruzzese (30’ st Napoli), Serta, Balsamo, Zizzo (20’ st Alliaj). A disp. Gurlino, Di Corso, Rosso, Gagliardi. All. Fioccardi.
Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Paparella, A. Corradin, Gaudino, Niang (10’ st Di Matteo), Luciani, Farfallini, Martorano (40’ st Picatto), Novero, Conigliaro (25’ st Nisticò). A disp. De Paoli, Longhitano, De Angelis, Cutropi. All. Stefanetto.
Note: Niang (32’ pt) fallisce un calcio di rigore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.