Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Nolese, successo di rimonta

CALCIO. PROMOZIONE. Nolese, successo di rimonta

Martorano, attaccante della Nolese qui in maglia Pro Settimo

Chi fermerà la Sportiva Nolese? L’interrogativo è lecito dopo tre turni di campionato e altrettante vittorie da parte della banda di Gianmarco Stefanetto, che continua a mietere vittime illustri. Ultima, in ordine cronologico, il Vanchiglia, dato in estate tra le favorite per la vittoria finale ma ancora inchiodato a quota zero punti in classifica. Obbligati a vincere, gli uomini di De Gregorio partono subito forte e trovano il vantaggio dopo appena nove minuti di gioco grazie al sinistro a mezza altezza scagliato dal limite da Racioppi, il quale non lascia scampo all’incolpevole Celozzi. La Nolese non demorde e reagisce immediatamente, ristabilendo le distanze dopo otto minuti grazie al tap-in vincente di Conigliaro, abile a farsi trovare pronto per ribadire in rete una punizione di Paparella respinta dal palo. Si va al riposo con il risultato di parità che persiste per tutta la ripresa insieme all’equilibrio tra le due compagini. Fino allo scadere, quando il neo entrato Luciani si invola centralmente, elude l’uscita del portiere avversario e serve a Martorano un pallone da spingere solamente in rete. L’ex attaccante della Pro Settimo Eureka si rivela ancora una volta decisivo e proietta i granata a punteggio pieno in vetta alla classifica, seppur in coabitazione con l’Union Susa. Domenica prossima  la Nolese sarà chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere finora in casa di un Venaria che non regalerà nulla a Novero e compagni.

NOLESE-VANCHIGLIA  2-1

Marcatori: pt 9’ Racioppi (V), 17’ Conigliaro (N); st 44’ Martorano (N).

Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Paparella, A. Corradin, Gaudino, Di Matteo (15’ st Niang), Martorano, Farfallini (40’ st Nisticò), Barbaro, Novero (30’ st Luciani), Conigliaro. A disp. De Paoli, Longhitano, De Angelis, Cutropi. All. Stefanetto.

Vanchiglia: Rosso, Vitrotti, Casoria, Talamo (44’ st Genzano), Di Benedetto, Bo (35’ st Biasiotto), Racioppi, Di Nunno, Bonsanto, Moreo, Atzori (20’ st Scrivano). A disp. Bonansinga, Schepis, Micheletti, Perino. All. De Gregorio.

Arbitro: Catto di Biella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori