AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2016 - 14:51
Un gol di Scutti in evidente posizione irregolare, dopo 5 minuti di gioco, condanna il Settimo alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Quello sul campo dell’Orizzonti United è un risultato per nulla fedele alla prestazione fornita dalle violette, incappate ancora una volta nell’annoso problema del gol mancato (clamorosi gli errori di Sansone e Padoan). Passano le stagioni ma la sindrome è sempre la stessa: il Settimo ha un disperato bisogno di gol e finché non riuscirà a risolverlo dovrà faticare più del dovuto per portare a casa le partite. Ne è consapevole anche mister Viola: “È stata la più bella partita che i ragazzi potessero fare, giocata bene con la giusta intensità. Mi sono divertito, ho visto una squadra pimpante, cattiva, che ha giocato e non meritava la sconfitta e neanche il pareggio. Non c’è stata partita ma il calcio è questo. Peccato solo che davanti non abbiamo la cattiveria giusta per buttarla dentro. Abbiamo finalmente aggiustato la linea difensiva e fatto bene anche a centrocampo: ora è il caso che davanti si diano una sveglia, perché ancora una volta tutta la mole di gioco costruita non l’abbiamo concretizzata”. Viola è come al solito ottimista e guarda al futuro, alla sfida di giovedì sera nel turno infrasettimanale contro la capolista Borgaro: “Ripartiamo da questa ottima prestazione per affrontare in casa il Borgaro, una squadra forte che non temiamo assolutamente. Siamo in salute e lo abbiamo dimostrato, sono convinto che possiamo giocarcela contro chiunque e presto cominceremo a dire la nostra”.
ORIZZONTI UTD-SETTIMO 1-0
Marcatore: pt 5’ Scutti.
Orizzonti United: Cerutti, Benincasa, Roccia, Pititto, Valsecchi, Camilli, Modena, Gilio, Beretta (25’ st Salierno), Gnisci (40’ st Tarella), Scutti (15’ st Giunta). A disp. Lanza, Formia, El Azhari, Rota. All. Mellano.
Settimo: Dinaro, Renegaldo (39’ st Gottardo), Patrone, Rubino (19’ st Sansone), Benna, Chiumente, Campanaro, Fassari, Padoan, Baracco (19’ st Salvadego), Pinzone. A disp. Fornaro, Infantino, Carvelli, Borrello. All. Viola.
Arbitro: Ciaccio di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.