AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Settembre 2016 - 15:02
Esordio stagionale amaro per il Caselle di Mario Gentile, sconfitto a domicilio da un Lascaris parso decisamente più in palla. Nel primo turno di Coppa Italia i rossoneri cedono infatti con un netto 2-4 agli avversari, devastanti soprattutto nella prima mezz’ora di gioco. Dopo 30 minuti, infatti, la partita è già segnata a causa delle reti di Simone Lavalle, Radu e Cavazzi, che mettono in ghiaccio la vittoria ancor prima dell’intervallo. Il primo centro con la nuova maglia Caselle di Buttacavoli serve solo ad addolcire momentaneamente la pillola, ma anche nella ripresa la musica non cambia. Come se non bastasse, infatti, i rossoneri restano anche con un uomo in meno per l’espulsione di Abalsamo il quale, già ammonito, si fa cacciare dal direttore di gara per proteste. Con l’uomo in meno il Caselle crolla inevitabilmente sotto i colpi di Cavazzi, che sigla la doppietta personale non lasciando scampo a Leone. L’estremo difensore del Caselle, prelevato in estate dal Cnh Industrial, è protagonista nel finale di ottimi interventi che evitano ai rossoneri di subire la quinta rete. La rete di Matteucci a tempo scaduto serve solo per le statistiche e potrebbe complicare il cammino del Lascaris in Coppa. Il Caselle è invece già eliminato dalla competizione e nel prossimo turno proverà ad onorare ugualmente l’impegno in casa del Venaria, avversario anche dell’esordio in campionato domenica prossima.
CASELLE-LASCARIS 2-4
Marcatori: pt 3’ S. Lavalle (L), 24’ Radu (L), 30’ Cavazzi (L), 43’ Buttacavoli (C); st 25’ Cavazzi (L), 45’ Matteucci (C).
Caselle: Leone, Biseffi (20’ st Guindani), Maccagno, Abalsamo, Dellerba, Aimone, Emanuel (15’ st Mondino), Aprà (22’ st Ceste), Buttacavoli, Liuni, Matteucci. A disp. Santacroce, Visconti, Pertosa, Greguoldo. All. Gentile.
Lascaris: Toscano, S. Lavalle, Mandes, Gallo, Castiglia, Dolce, Radu, Bellacozza (13’ st Secchieri), Cavazzi (25’ st Pasqualone), Mirto (28’ st Serafino), Maugeri. A disp. Leone, Gelfi, Malvicino, N. Lavalle. All. Cocino.
Note: espulso Abalsamo (10’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.