Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Caselle fuori dalla Coppa

Esordio stagionale amaro per il Caselle di Mario Gentile, sconfitto a domicilio da un Lascaris parso decisamente più in palla. Nel primo turno di Coppa Italia i rossoneri cedono infatti con un netto 2-4 agli avversari, devastanti soprattutto nella prima mezz’ora di gioco. Dopo 30 minuti, infatti, la partita è già segnata a causa delle reti di Simone Lavalle, Radu e Cavazzi, che mettono in ghiaccio la vittoria ancor prima dell’intervallo. Il primo centro con la nuova maglia Caselle di Buttacavoli serve solo ad addolcire momentaneamente la pillola, ma anche nella ripresa la musica non cambia. Come se non bastasse, infatti, i rossoneri restano anche con un uomo in meno per l’espulsione di Abalsamo il quale, già ammonito, si fa cacciare dal direttore di gara per proteste. Con l’uomo in meno il Caselle crolla inevitabilmente sotto i colpi di Cavazzi, che sigla la doppietta personale non lasciando scampo a Leone. L’estremo difensore del Caselle, prelevato in estate dal Cnh Industrial, è protagonista nel finale di ottimi interventi che evitano ai rossoneri di subire la quinta rete. La rete di Matteucci a tempo scaduto serve solo per le statistiche e potrebbe complicare il cammino del Lascaris in Coppa. Il Caselle è invece già eliminato dalla competizione e nel prossimo turno proverà ad onorare ugualmente l’impegno in casa del Venaria, avversario anche dell’esordio in campionato domenica prossima.

CASELLE-LASCARIS 2-4

Marcatori: pt 3’ S. Lavalle (L), 24’ Radu (L), 30’ Cavazzi (L), 43’ Buttacavoli (C); st 25’ Cavazzi (L), 45’ Matteucci (C).

Caselle: Leone, Biseffi (20’ st Guindani), Maccagno, Abalsamo, Dellerba, Aimone, Emanuel (15’ st Mondino), Aprà (22’ st Ceste), Buttacavoli, Liuni, Matteucci. A disp. Santacroce, Visconti, Pertosa, Greguoldo. All. Gentile.

Lascaris: Toscano, S. Lavalle, Mandes, Gallo, Castiglia, Dolce, Radu, Bellacozza (13’ st Secchieri), Cavazzi (25’ st Pasqualone), Mirto (28’ st Serafino), Maugeri. A disp. Leone, Gelfi, Malvicino, N. Lavalle. All. Cocino.

Note: espulso Abalsamo (10’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori