AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2016 - 19:50
Dodici nuovi acquisti. Praticamente una squadra intera, quella che il direttore sportivo del Fiano Plus Andrea Trovato ha costruito andando a rinforzare una compagine che nelle ultime stagioni ha già dimostrato di essere protagonista in categoria. Mancava però quel pizzico di esperienza in più, colmato ampiamente in questa sessione di mercato che ha portato in maglia rossoblu grandi nomi. In particolare il Fiano Plus ha pescato dal San Maurizio Canavese (fresco di vittoria del campionato di Prima Categoria), assicurandosi cinque effettivi di sostanza come i terzini Stefano Pavani (classe ’89) e Jacopo Levra Levron (’93), il difensore centrale Christian Lauria (’90), il centrocampista Denis Muraro (’93) e, soprattutto, l’eclettico Gaetano Alestra (’85), strappato letteralmente alla concorrenza dell’Esperanza che sembrava aver trovato l’accordo con il giocatore. Faranno parte della rosa del Fiano Plus anche il giovane attaccante Francesco Saccullo, ’96 in uscita dalla Sportiva Nolese, anche lui fresco vincitore del campionato di Prima Categoria, così come il difensore Luigi Sichi (’89) e il centrocampista Alessandro Alestra (fratello di Gaetano, ndr), nella passata stagione al Gabetto Sporting Venaria. In difesa va registrato anche l’arrivo di Andrea Marchione (’91) ex Venaria, mentre per la mediana e l’attacco saranno a disposizione di mister Grossi rispettivamente Alessandro Morgese (’90), con un passato al Football Mappano, e Stefano Morgese (’91), ex Olympic Collegno. L’ultimo innesto, in ordine cronologico, è quello dell’attaccante Andrea Possidente (’93) dal Mathi Lanzese, ma nei prossimi giorni non è da escludere un ultimo colpo che possa completare definitivamente l’organico per la prossima stagione, la cui preparazione estiva inizierà sabato 20 agosto. “Siamo molto soddisfatti - il commento del tecnico Marco Grossi, con un passato a Venaria, Lucento, BarcanovaSalus e Lesna Gold - perché siamo riusciti ad allestire una rosa sicuramente competitiva, composta prima di tutto da uomini e poi da giocatori. Sarà il campo, però, come sempre a parlare: chiederò a tutti di dare il massimo, di lottare su ogni pallone per permetterci non di vincere, ma di conquistare il campionato”.
“Ci aspetta una stagione difficile - chiosa il vicepresidente e direttore sportivo Andrea Trovato - ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Se tutti, ovvero società, staff tecnico e giocatori, saremo uniti e lotteremo insieme per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, sono sicuro che potremo toglierci diverse soddisfazioni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.