AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2016 - 16:04
La Sportiva Nolese guarda al futuro non senza voltare lo sguardo al recente passato e alla splendida vittoria del campionato di Prima Categoria che le è valso il meritato ritorno in Promozione. Venerdì 8 luglio il sodalizio granata del presidente Enzo Morabito ha dato il via alla prossima stagione sportiva con una presentazione in grande stile. Al “Lino Cerva” si è infatti tenuto un vernissage con la presentazione della Prima squadra e, soprattutto, con un importante evento a sfondo sociale; la serata è stata aperta da un’amichevole dei ragazzi di mister Gianmarco Stefanetto contro il Moro Team, seguita dall’esibizione del Coro Moro (anch’esso, proprio come il Moro Team, composto da ragazzi richiedenti asilo politico ospitati nelle Valli di Lanzo). La Nolese ha ricevuto dalle mani del vicepresidente federale Eudo Giachetti la Coppa per il trionfo del campionato, motivo d’orgoglio e soddisfazione per tutto l’ambiente granata. “La Coppa che ci è stata consegnata è il meritato premio per giocatori e staff, autori di un’annata eccezionale”, il commento di Morabito. Presente anche il sindaco Luca Francesco Bertino: “Per me è molto importante essere qui, finalmente festeggiamo e non devo dire che ci riproveremo l’anno prossimo. Sono contento di aver partecipato alla festa, arricchita dal Moro Team, a dimostrazione che questo territorio sa recepire il discorso di fratellanza e accoglienza. Siamo orgogliosi della Nolese e l’augurio è di un buon campionato”.
Un campionato da affrontare al meglio, nonostante alcune partenze illustri come quelle di bomber Naretto e Porneala (entrambi ad una passo dal La Chivasso) oltre agli addii di Maggio (accasatosi all’Ardor San Francesco), Guarnero (approdato alla Bosconerese), Caserio e Cavaleri, entrambi alla ricerca di una sistemazione. Pedine importanti che il ds Fausto Novero proverà a sostituire senza però ricorrere a spese folli. Gli unici movimenti in entrata, per il momento, riguardano il mercato dei fuoriquota, con la Nolese che si è aggiudicata tre ottimi giovani di prospettiva come Andrea Lucia, esterno offensivo classe ‘98 in arrivo dal Lucento, e i gioiellini della Pro Settimo Eureka Dimitri Farfallini e Davide Longhitano, rispettivamente centrocampista e difensore. Sempre dalla Pro dovrebbe essere a un passo anche l’approdo dell’attaccante ‘98 Luca Agostini. Dalla Juniores granata verrà invece aggregato alla Prima squadra il centrale difensivo Federico Concilio, ‘97 di belle speranze.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.