Primi due colpi di mercato in casa Rivarolese. I granata si sono assicurate le prestazioni dell’esterno mancino Gianluca Prandoni, ex Chieri che nell’ultima stagione si è cimentato con il calcio a 5 vestendo la casacca del Castellamonte. Il secondo acquisto è quello di Matthew Foxon, esterno offensivo ex del GassinoSR. Il diesse Mauro Scala sta continuando a lavorare per rinforzare un reparto arretrato che per l’inizio di stagione al momento può contare solamente sue due difensori centrali, Alberto Balagna e Andrea Bertot. Nuova idea per l’attacco in casa Quincitava. Il club è sulle tracce del bomber ex Red Devils Verres Davide Donato che dopo essere stato avvicinato al Pont Donnaz Hone Arnad (quando era arrivato Roberto Cretaz) e autore di 27 gol nell’ultimo campionato di Prima Categoria. Ma sull’attaccante è vigile anche l’Ivrea Banchette. Sul centrocampista Andrea Menegazzi e sul centrale Christian Berger ci sono ora Ivrea Banchette e Bollengo Albiano e sempre Quincitava. Tutti e tre club pare lavorino per portare a casa le firme del duo ex Pont Donnaz. L’Ivrea Banchette ha però regalato a mister Marco Bergantin l’attaccante tanto atteso: è il corteggiatissimo Francesco Sterrantino. In Prima Categoria si è mossa parecchio e bene (almeno sulla carta) la Bosconerese. Il tecnico Arturo Longo avrà a disposizione Luca Guarnero (attaccante esterno che ha fatto cose egregie con la casacca della Sportiva Nolese), mentre dal Vallorco arriva un trio di elementi: l’esperto centrocampista Mauro Caserio, il difensore Marco Borgato e l’attaccante Filippo Alfano. La campagna di rafforzamento continua con un altro attaccante, Adriano Calabrese (ex Atletico Volpiano), un difensore Emanuele Trunfio (dal Baldissero) e un centrocampista Giorgio Farruggia (di ritorno dal prestito allo Junior Salassa). Dal PVF arriva il giovane Francesco Bevacqua (classe 1998). Il Vallorco ha rimpiazzato i partenti con gli arrivi di Andrea Cavaleri dalla Sportiva Nolese e Antonio Scognamiglio dalla Romanese. Per il centrocampo il nuovo tecnico Alberto Tosi potrà contare sull’apporto di Stefano Crestetti e Giorgio Cardamone che tornano al calcio a 11 dopo la parentesi con il calcio a 5. Dal Forno arriva Umberto Scutti, mentre ad arricchire la batteria dei giovani arrivano due ‘97 dalla Rivarolese, Lorenzo Perino e Andrea Martino, e due ‘98 dal Pvf, Simone De Filippi e Christian Donadio. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per il portiere: si tratta di Riccardo Vallisari, anche lui giovane in arrivo dal PVF.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.