AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2016 - 11:12
Luca Conta, allenatore del Volpiano
Dopo oltre un mese alla ricerca di un allenatore, il Volpiano ha deciso di proseguire con Luca Conta. Sarà lui a guidare la Prima squadra delle volpi argentate anche nella prossima stagione, in un campionato di Promozione in cui il Volpiano cercherà di tornare ad essere protagonista dopo la concente retrocessione dall’Eccellenza. Dopo aver sondato il terreno alla ricerca di un profilo che fosse il più possibile idoneo alla politica societaria, il Volpiano ha dovuto constatare che quello di Conta (in foto) fosse il nome più spendibile per proseguire nel progetto di crescita dei giocatori del vivaio (progetto in cui l’allenatore ha creduto e crede fortemente e per il quale ha lavorato riscontrando ottimi risultati nelle ultime tre stagioni, ndr). “Siamo contenti di proseguire con lui - chiarisce il direttore sportivo Pasquale Martino -, che sposa al meglio la nostra politica basata sull’utilizzo dei giovani nel nostro vivaio. Vorremmo cercare di fare un bel campionato e ripartiremo dalle nostre certezze”. Anche il prossimo anno la rosa sarà composta quasi totalmente da giocatori giovani che avranno alle spalle un bagaglio di esperienza importante, avendo giocato in Eccellenza. Aver aspettato tanto prima di scegliere il nome dell’allenatore, però, non ha sicuramente giovato al mercato del Volpiano, che in ogni caso non sarà scintillante. La dirigenza sta infatti lavorando soprattutto in uscita, valutando attentamente le richieste pervenute per i gioielli Amoruso (destinato al Baveno in prestito), Valsecchi e Pititto, sui quali è da registrare il forte interesse rispettivamente di LG Trino e Borgaro. Il primo acquisto potrebbe invece essere la conferma di Santoro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.