AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2016 - 12:10
Si conclude con la vittoria di Benatti la terza edizione del Memorial “Domenico Spagnolo”, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato come sempre in maniera impeccabile da Francesco Spagnolo, fratello del compianto Domenico. Al termine di un mese intenso di gare, che ha visto la partecipazione di ben sedici squadre, sabato 25 giugno allo Stadio Eureka si sono disputate le due finali che hanno sancito la chiusura di un’altra edizione memorabile. Più delle due precedenti, poiché il tasso tecnico ammirato sul manto sintetico di viale Piave, a Settimo Torinese, è stato davvero elevato. Nella finalina valida per il 3°/4° posto è Medeor a spuntarla nei confronti della squadra della Carrozzeria Sanfilippo grazie al successo (8-7) ottenuto ai calci rigore.
L’atto conclusivo del torneo è invece un affare a due tra Benatti e Daniele Parrucchiere Nonno Jano, con la vittoria dei primi (tra le file dei quali spiccavano molti giocatori della Prima squadra del CNH Industrial, compreso l’ex allenatore Alessio Veneziano, e Ricky Vailatti) per 4-3. Come di consueto non sono poi mancate le premiazioni speciali: il miglior portiere del torneo è stato Alessandro Montalbano, l’ex professionista Ricky Vailatti il miglior giocatore, mentre l’ex Pro Settimo Eureka Simone Esposito il miglior talento. La palma di miglior giovane talento è andata al difensore del Settimo Federico Zanellato, mentre quella di capocannoniere al suo compagno di squadra Francesco Borrello. “Sono contentissimo, ringrazio tutte le squadre partecipanti e la cornice di pubblico presente alle finali - il commento di Francesco Spagnolo -. È stata dura ma mi hanno fatto tanti complimenti per l’organizzazione e chiesto se il prossimo anno si rifarà. La spinta arriverà dal fatto di tenere vivo il ricordo di mio fratello in questa maniera”. L’appuntamento con il Memorial “Domenico Spagnolo” è dunque per la prossima edizione: magari più snella, ma di sicuro emozionante come sempre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.