AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2016 - 17:15
Emanuel Urbano, nuovo allenatore della Juniores del Venaria
Il Venaria sembrava avere trovato in Massimo Lopalco l’allenatore ideale a cui affidare la panchina della Juniores. Qualche settimana dopo averne ufficializzato l’incarico, invece, l’amministratore delegato della società, Domenico Mallardo, e lo stesso Lopalco hanno optato per un altro ruolo: quello di direttore tecnico dell’area scouting. Una posizione del tutto inedita per una realtà dilettantistica (di solito rientra nei compiti del direttore sportivo), mentre è già in voga in ambito professionistico. Il Venaria è però una società ambiziosa con un progetto ben preciso - in particolare per quanto riguarda la crescita del Settore giovanile - e così Massimo Lopalco si occuperà di andare in giro a scovare i profili giusti per il sodalizio arancioverde, soprattutto sui campi meno battuti della regione. Non soltanto per quanto concerne i giocatori, ma anche gli allenatori e i dirigenti emergenti che possono essere scoperti fuori dai soliti giri. L’importante è che abbiano, oltre alla preparazione tecnica, il profilo umano giusto e tanta voglia di fare. Il lavoro di Lopalco (con un passato importante tra BarcanovaSalus, SanMauro, Settimo e Vanchiglia) consisterà anche nel guardare le partite, andare sul campo con gli allenatori e rapportarsi costantemente con i principali referenti della società: in particolare con il direttore sportivo del Settore giovanile Marco Scognamiglio e con il Responsabile della Scuola calcio Roberto Virardi. Per la panchina della Juniores regionale, dunque, al posto di Lopalco, il direttore sportivo del Settore dilettanti Pietro Marsico ha optato per una una scelta di alto profilo, affidando la guida tecnica a Emanuel Urbano, nelle ultime due stagioni allenatore della Prima squadra del Valdruento con la quale quest’anno ha sfiorato i playoff del girone D di Prima Categoria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.