Finale di stagione a forte tinte granata. L’ultimo scorcio dell’annata calcistica ha infatti visto la Crescentinese sugli scudi. Il Comunale di via Raffaello è stato teatro delle finali della “Primavera Granata”. Nella categoria Pulcini 2005 vittoria per l’Accademia Inter davanti al Valle Elvo, al Torino, alla Crescentinese e alla Sca Asti. Tra i 2006 hanno primeggiato i lombardi della Pro Sesto sull’Azeglio, il Turricola, la Crescentinese e l’Accademia Inter. Nella categoria 2006 è stata la Junior Biellese ad iscrivere il proprio nome nel palmares della competizione: alle sue spalle i padroni di casa granata, l’Orizzonti United, l’Accademia Inter e il Torino. Infine tra i Piccoli Amici autentica apoteosi per la Crescentinese con il primo, il secondo e il quarto posto. A non consentire la strepitosa tripletta sul podio è stato il Saint Christophe che ha concluso in terza posizione. Il fine settimana trionfale della Crescentinese è stato completato dagli Esordienti 2004 che hanno conquistato la vittoria ad Occimiano della ventiquattresima edizione del Memorial Bruno Bertolone. I ragazzi allenati da Stefano Cadoni nella fase eliminatoria hanno battuto il Colline Alfieri (1-0 gol di Binotto) e la Fortitudo (altro 1-0 questa volta firmato da Fornuto). Nel triangolare finale i granata hanno chiuso a pari merito con Casale e Fortitudo (qualificatasi come miglior seconda): tutte e tre le gare si concluse a reti inviolate e gli organizzatori sono stati costretti a ricorrere al sorteggio per assegnare il trofeo e l’urna è stata fortunata per i colori granata che hanno arricchito il proprio palmares. Domenica è invece stata la volta dell’Open Day del sodalizio crescentinese. Un centinaio di bambini ha invaso il manto verde del Comunale con tante new entry che vestiranno i colori granata nella prossima stagione. Filippo Cerriana ha vinto la gara del tiro a bersaglio e si è portato a casa il gigantesco uovo di Pasqua in palio per il primo classificato. Per chiudere l’apoteosi granata, i Pulcini 2006 hanno portato a casa un altro successo imponendosi nella kermesse organizzata dall’Alicese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.