Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Colpaccio Atletico Volpiano a San Mauro

SANMAURO-ATLETICO VOLPIANO 0-1

Marcatore: st 35’ Di Marco.

SanMauro: Petrini, Bissacco (1’ st Lancione), Carosso (1’ st Martorana), De Rosa, Ferrero, Sorrenti, Di Lucia, Gardellini, Seck (20’ st Speranzino), Maniscalco, Giorgio. A disp. Rei, Melassa, Ferrari, Milan. All. Onorato.

Atletico Volpiano: Varetto, Bucci, Caglioti, Mussetta, L. Russo, Cirone, Perera (30’ st Centracchio), Negro Frer, Saia (44’ st Barbera), Di Marco, Vitale (30’ st Martelli). A disp. Lima, Cena, Calabrese, Passamonte. All. Caprio.

Arbitro: Marinoni di Vercelli.

Colpo grosso dell’Atletico Volpiano che espugna il Parco Einaudi di San Mauro conquistando un successo preziosissimo in ottica salvezza. Dopo due ko consecutivi che avevano risucchiato i rossoblu in classifica, la compagine di Elvis Caprio torna così a conquistare i tre punti che equivalgono ad ossigeno puro per risollevarsi in graduatoria. La contemporanea vittoria del Venaus rende ancora aperto ogni scenario da qui alla fine del campionato, che se finisse oggi vedrebbe l’Atletico salvo senza dover passare attraverso i playout. Questo il vero obiettivo dei volpianesi, che approfittano di un periodo negativo del SanMauro (solo 1 punto nelle ultime tre gare) colpendo al 35’ della ripresa con il talentuoso Di Marco. Il folletto classe ‘95, prelevato a dicembre dal Caselle, si conferma ancora una volta l’uomo in più dei volpianesi e dopo aver conquistato palla a metà campo si invola incontrastato verso la porta difesa da Petrini, superandolo con freddezza. La squadra di Onorato paga le fatiche del giovedì di Coppa e non riesce a scalfire il muro eretto da Caglioti e compagni. L’unica occasione degna di nota è rappresentata dall’errore clamoroso di Martorana, poco lucido al momento della conclusione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori