Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Sportiva Nolese, missione compiuta

SPORTIVA NOLESE-BVS 4-0

Marcatori: pt 11’ Novero, 36’ Naretto; st 17’ e 28’ Guarnero.

Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Maggio (28’ st Circiello), A. Corradin (32’ st Cavaleri), Gaudino, Luciani, Guarnero, Niang, Naretto (19’ st Picatto), Novero,

Paparella. A disp. De Paoli, Cotto, Triberti, Saccullo. All. Stefanetto.

Bvs: Davì, Blua (9’ st Costanzo), Mangiavacchi, Macrì (1’ st Bert), Pezziardi (24’ st Fratello), Senor, Cardellino, Benna, Visentin, Venini, Murazio. A disp. Rosso, Venosta, De Maria. All. Guglielmo.

Missione compiuta. La Sportiva Nolese strapazza la Bvs e approfitta del mezzo passo falso dell’Atletico Chivasso scavalcandolo in classifica. Gli uomini di Gianmarco Stefanetto completano così la rimonta e si prendono la vetta solitaria del girone D portandosi ad una lunghezza di vantaggio sull’ormai ex capolista. A tre giornate dal termine, il sogno dei granata comincia a prendere forma e ora la promozione è tutta nelle loro mani. Decisivo sarà lo scontro diretto tra due settimane proprio contro l’Atletico, che Maggio e compagni potranno disputare tra le mura amiche del “Lino Cerva”. La gara con la Bvs si mette subito in discesa per la Nolese, in vantaggio dopo 11’ grazie al preciso colpo di testa di Novero, bravo a rubare il tempo alla difesa avversaria e a girare in rete un calcio di punizione di Guarnero. Il raddoppio di bomber Naretto mette il sigillo sul match, archiviato, di fatto, già prima dell’intervallo. Nella ripresa la Nolese non fa sconti e non ne vuole sapere di alzare il piede dall’acceleratore. Naretto si traveste da uomo assist per il tris - facile facile - di Guarnero, che al 28’ si concede anche il lusso di siglare la doppietta personale dopo una bella progressione al limite dell’area conclusa con un sinistro chirurgico nell’angolino basso. Dopo (quasi) un’intera stagione ad inseguire, la Nolese dovrà ora mostrarsi brava a gestire il tesoretto di vantaggio per raggiungere un traguardo che avrebbe dell’incredibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori