AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Aprile 2016 - 11:14
Cristian Pascarella, estremo difensore del Settimo
CASALE-SETTIMO 2-0
Marcatori: pt 26’ Messias; st 2’ aut. Zanellato.
Casale: Castagnone, Rinaldi, Silvestri, Priolo (27’ st Francia), Martinetti, Mazzucco, Rebolini, Messias, Ibrahim, Garavelli (21’ st Kerroumi), Sinato (42’ st Farina). A disp. Carlucci, Villanova, Garrone, Birolo. All. Rossi.
Settimo: Pascarella, Ferraris, Zanellato, Di Benedetto (30’ st Borrello), Picollo, Vagnone (15’ st Esposito), Fassari, Barbati, Rizzo, Padoan, Chiappero (21’ st Schiavone). A disp. Gencarelli, Chiumente, Padroni, Rubino. All. Viola.
Arbitro: Delnotaro di Verbania.
Il Settimo cade in trasferta a Casale ed è ormai condannato a disputare il playout per rimanere in categoria. Resta da capire chi sarà l’avversaria delle violette: una tra Cavour o San Domenico Savio Rocchetta che, distanziate da un solo punto dovranno cercare, domenica prossima nell’ultima giornata di campionato, di evitare lo spareggio salvezza. “Una vale l’altra, non fa differenza - dichiara convinto Cristian Viola -. In campionato contro queste due squadre abbiamo dimostrato di potercela giocare ampiamente e a differenza loro avremo la fortuna di avere una settimana in più per preparare la gara che vale un’intera stagione”. Fortuna che invece è mancata ancora una volta anche contro la capolista Casale, passata in vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Messias la cui azione è stata però viziata da un precedente fallo non fischiato a Padoan. Da censura, invece, il raddoppio dei locali, con un retropassaggio di Zanellato lisciato completamente da Pascarella. “È difficile commentare tutti gli episodi sfavorevoli che ci sono capitati quest’anno - prosegue Viola -. Ormai non possiamo che prenderne atto. Dedichiamoci esclusivamente al playout con l’obiettivo di salvare la categoria. Questa squadra ha le carte in regola per farlo, anche se è un gruppo molto giovane che ha pagato l’inesperienza e l’assenza di un vero leader capace di trascinare i compagni nei momenti di difficioltà”. Domenica nell’ultima gara casalinga con la Cheraschese, ininfluente ai fini della classifica, spazio al turnover.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.