AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2016 - 17:23
Volpiano-Pro Settimo & Eureka 0-0
Volpiano: Bertino, Ciconte, Salza, De Cicco (28’ st Avenatti), Martino, Bruno, Capirone, Quaresima (9’ st Pische, 34’ st Cavanna), Chiadò Cutin (3’ st Bertini), Cornaglia (28’ st Gurrieri), Magnino. A disp. Govone, Naro. All. Vogliotti.
Pro Settimo & Eureka: Vero, Battistello (29’ st Galietta), Recano, De Letteriis, Prezioso, Chiarle, Ferro (5’ st Silletta), Bellantuono, Cappetta, Benincaso (33’ st Calò), Mascolo (17’ st Loprete). A disp. Catanzaro, Passarella, Bertone. All. Pitton (in panchina Isaia).
Arbitro: Damasco di Collegno.
Si apre con un pareggio senza reti la fase finale di Volpiano e Pro Settimo & Eureka. Dopo essersi affrontate già in campionato (vinto dalle volpi proprio davanti ai blucerchiati) e aver pareggiato nell’ultima gara del girone, quando i giochi erano già decisi, il calendario ha messo nuovamente di fronte le due squadre nel quadrangolare B delle fasi finali insieme a Suno e Alpignano. Le formazioni di Vogliotti e Pitton si spartiscono un punto a testa e un tempo a testa, anche se sono gli ospiti a recriminare per non aver saputo sfruttare le occasioni migliori. La prima frazione è di marca locale, ma pesa l’assenza di Villani in attacco e le volpi non riescono a pungere. Nella ripresa meglio la Pro, che tira fuori il carattere creando alcune situazioni pericolose: su tutte, la traversa colpita da Loprete. Il rammarico aumenta ulteriormente se si pensa che anche l’altra sfida del quadrangolare è terminata in parità: vincendo, infatti, sia il Volpiano sia la Pro Settimo avrebbero già potuto allungare in classifica, mettendo una piccola ipoteca sulla qualificazione alla finalissima che vale il titolo regionale. Prossimi turni mercoledì 18 e sabato 21 maggio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.