Cerca

CALCIO. ALLIEVI FB REGIONALI. Pari tra Volpiano e Pro Settimo

CALCIO. ALLIEVI FB REGIONALI. Pari tra Volpiano e Pro Settimo

Volpiano-Pro Settimo & Eureka 0-0

Volpiano: Bertino, Ciconte, Salza, De Cicco (28’ st Avenatti), Martino, Bruno, Capirone, Quaresima (9’ st Pische, 34’ st Cavanna), Chiadò Cutin (3’ st Bertini), Cornaglia (28’ st Gurrieri), Magnino. A disp. Govone, Naro. All. Vogliotti.

Pro Settimo & Eureka: Vero, Battistello (29’ st Galietta), Recano, De Letteriis, Prezioso, Chiarle, Ferro (5’ st Silletta), Bellantuono, Cappetta, Benincaso (33’ st Calò), Mascolo (17’ st Loprete). A disp. Catanzaro, Passarella, Bertone. All. Pitton (in panchina Isaia).

Arbitro: Damasco di Collegno.

Si apre con un pareggio senza reti la fase finale di Volpiano e Pro Settimo & Eureka. Dopo essersi affrontate già in campionato (vinto dalle volpi proprio davanti ai blucerchiati) e aver pareggiato nell’ultima gara del girone, quando i giochi erano già decisi, il calendario ha messo nuovamente di fronte le due squadre nel quadrangolare B delle fasi finali insieme a Suno e Alpignano. Le formazioni di Vogliotti e Pitton si spartiscono un punto a testa e un tempo a testa, anche se sono gli ospiti a recriminare per non aver saputo sfruttare le occasioni migliori. La prima frazione è di marca locale, ma pesa l’assenza di Villani in attacco e le volpi non riescono a pungere. Nella ripresa meglio la Pro, che tira fuori il carattere creando alcune situazioni pericolose: su tutte, la traversa colpita da Loprete. Il rammarico aumenta ulteriormente se si pensa che anche l’altra sfida del quadrangolare è terminata in parità: vincendo, infatti, sia il Volpiano sia la Pro Settimo avrebbero già potuto allungare in classifica, mettendo una piccola ipoteca sulla qualificazione alla finalissima che vale il titolo regionale. Prossimi turni mercoledì 18 e sabato 21 maggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori