L’Atletico Chivasso travolge il BVS e grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi salta a pie pari la prima fase dei playoff. Una magra consolazione dopo aver visto svanire la vittorie del campionato, ma poter riposare una settimana in più quando le energie iniziano a scarseggiare può voler dire parecchio. Partita che inizia subito in maniera scoppiettante. Al 1’ Cravero penetra in area e si guadagna un penalty che Atzori trasforma con freddezza. Palla al centro e il BVS pareggia immediatamente con Visentin che sguscia centralmente in area di rigore e supera Argomennie. Dopo i fuochi d’artificio iniziali la partita cala d’intensità e l’Atletico fatica a rendersi pericoloso contro un avversario sceso in campo con la chiara intenzione di strappare un punto per evitare di restare coinvolto nella zona playout. In chiusura di primo tempo Zanzarelli entra in area e si procura il secondo calcio di rigore di giornata: dal dischetto si presenta ancora Atzori, ma questa volta Davì si oppone e il risultato resta invariato. In avvio di ripresa l’Atletico carica a testa bassa e si esprime meglio anche dal punto di vista del gioco. Punizione di Bruno (che nell’intervallo ha sostituito l’infortunato Atzori) ben parata da Davi. Al 9’ Cravero segna in mischia su azione d’angolo il gol del 2-1. Al 17’ Stano viene steso da Mangiavacchi che guadagna così il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Al 27’ Zanzarelli si scatena sulla destra, salta tre uomini come birilli si presenta davanti al portiere e con un preciso piattone sigla la rete del 3-1. Nel finale Cravero prima impensierisce il portiere con un colpo di testa, poi cala il poker ribadendo in fondo al sacco da opportunista un palo colpito da Stano. Nel finale Davì evita la quinta rete salvando su Bruno e Bentivenga. ATLETICO CHIVASSO-BVS 4-1 Marcatori: pt 1’ Atzori (AC), 2’ Visentin (B); st 9’ e 40’ Cravero (AC), 27’ Zanzarelli. Atletico Chivasso: Argomennie, Beltempo, D’Elia, Camosso (36’ st Lazzarino), Ingari, Guida, Bentivenga, Stano, Cravero (36’ st Vendemiati), Zanzarelli, Atzori (1’ st Bruno). A disp. Zuzo, Turano, Fazio, Nicolini. All. Rista. Bassa Val Susa: Davì, Monzo, Mangiavacchi, Macrì, Pezziardi, Blua, Visentin, Benna, Fratello, Benini, Galia (25’ st Costanzo). A disp. De Maria, Cardellino, Martello. All. Gugliemo. Arbitro: Antal di Torino. Note: espulso Mangiavacchi (B) al 17’ st per somma di ammonizioni. Al 44’ pt Davi para un calcio di rigore ad Atzori.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.