Straordinario successo per l'A.S.D. NetCalcio, che venerdì 22 aprile ha concluso la prima parte di stagione con le premiazioni dei protagonisti dei campionati di calcio a 8 e calcio a 5. Da ottobre ad aprile, con una pausa fra dicembre e gennaio, l'associazione settimese ha dato vita alle prime edizioni invernali del campionato di calcio a 8 e del torneo di calcio a 5, disputatisi rispettivamente presso il Seven Village ed il Tennis Club. Dieci le squadre iscritte al campionato a 8, suddivise in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno, rimasto in bilico fino alle battute finali quando a trionfare è stata la squadra dei Boca Ciccio davanti a 10036 Risto Pizza Grill e F.C. Portici. Diciotto, invece, le squadre iscritte al torneo di calcio a 5 con partite di sola andata e qualificazione diretta al girone denominato “Campioni” per le squadre più attrezzate, mentre il girone “Amatori” per le altre. Per determinare le vincenti di ciascun girone, sono state organizzate semifinali e finali: il girone dei campioni viene vinto dalla squadra 10036 Risto Pizza Grill davanti a Marocco Calcio e I Soliti Ignoti. Ad aggiudicarsi il girone amatoriale è invece la New Team. La premiazione finale si è svolta di fronte ad una buona cornice di pubblico e, oltre alle coppe consegnate ai rappresentanti di ciascuna squadra, sono stati premiati i migliori giocatori, i capocannonieri e i miglior portieri di ciascuna edizione. Per il calcio a 8, Dario Ribaudo (dei Boca Ciccio) si è laureato miglior portiere, Omar Sanfilippo (10036 Risto Pizza Grill) miglior giocatore e Fabrizio Accardo (Brigata Gennary) capocannoniere. Marco Burbaci (Marocco Calcio), Francesco Gentile (Marocco Calcio) e Daniele Dinaro (10036 Risto Pizza Grill) sono stati invece il miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere del torneo di calcio a 5. A margine della premiazione, il presidente Paolo Sarro e il vice presidente dell’ ASD NetCalcio Paolo Rinaldi, hanno raccolto le iscrizioni ad un nuovo evento denominato Coppa Cobram, torneo di calcio a 5 e calcio a 8 che inizierà la prima settimana di maggio e consentirà alle squadre partecipanti di testare il gruppo in vista della 2ª edizione della Futsal Cup e del primo campionato estivo di calcio a 5. La macchina organizzativa dell'ASD NetCalcio non si ferma mai, per la gioia di tutti gli appassionati del calcio amatoriale.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.