Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Colpaccio Nolese a SanMauro, il primato non è più utopia

Prova di forza della Sportiva Nolese che si aggiudica lo scontro diretto con il SanMauro tagliandolo definitivamente fuori dalla lotta al vertice. Gli uomini di Gianmarco Stefanetto espugnano 3-1 il “Parco Einaudi” e restano gli unici antagonisti della capolista Atletico Chivasso, distante solamente tre lunghezze. Un divario tutt’altro che incolmabile per i granata, che nelle restanti cinque partite da qui alla fine del campionato proveranno a ridurre il distacco avendo anche a disposizione lo scontro diretto (alla penultima giornata) proprio con la prima della classe. Credere nell’impresa è tutt’altro che utopia per Maggio e compagni, che contro il SanMauro sfoderano una prestazione intelligente. La gara si mette in discesa dopo un quarto d’ora grazie al colpo di genio di Porneala che beffa Petrini con una palombella da metà campo. Celozzi sigilla la propria porta dagli attacchi dei locali con interventi decisivi e manda i suoi al riposo in vantaggio. Un vantaggio che aumenta in avvio di ripresa, quando ancora Porneala si guadagna il rigore che Maggio trasforma con freddezza, spianando definitivamente la strada al successo. A mettere il punto esclamativo sulla prestazione ci pensa Naretto, che al 34’ tramuta in oro un invito di Paparella. Il gol di Gardellini subìto nel finale non intacca minimamente la supremazia della Nolese che può continuare a sognare.

SANMAURO-SPORTIVA NOLESE 1-3

Marcatori: pt 18’ Porneala (N); st 3’ rig. Maggio (N), 34’ Naretto (N), 49’ Gardellini (S).

SanMauro: Petrini, Ferrero, Carosso, De Rosa, Ferrari (1’ st Seck), Sorrenti, Di Lucia, Rizzi (15’ st Patrono), Franco, Maniscalco, Lancione (29’ st Gardellini). A disp. Rey, Spalanzino, Martorana, Bissacco. All. Onorato.

Spoortiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Maggio, A. Corradin, Gaudino, Porneala, Guarnero (22’ st Novero), Niang, Naretto (43’ st De Angelis), Cotto, Paparella. A disp. De Paoli, Picatto, Caserio, Togni, Luciani. All. Stefanetto.

Arbitro: Teghille di Collegno.

Note: espulso Rizzi (16’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori