La Chivasso ottiene una bella vittoria casalinga superando per 3-0 il Caselette e torna a riassaporare i tre punti dopo un mese. Con questo successo l’undici allenato da Alessandro Giraulo sale al quarto posto in classifica scavalcando il Real Leinì. Biancorossi in grande spolvero nei primi 20’ di gioco. Postiglione, Abena, Mauro Corso e Poleo tambureggiano negli ultimi trenta metri ma non concretizzano le occasioni create. Il Casellette si affaccia nella metà campo avversaria attorno alla mezzora, ma non riesce mai ad impensierire seriamente Zuzo. I padroni di casa commettono troppi errori in fase di impostante gestendo male parecchi palloni. Al 32’ arriva per la rete che sblocca la contesa: punizione a lunga gittata di Vai, torre di Romano sul secondo palo e tocco sotto misura di Poleo che insacca da bomber di razza. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio con Abena la cui conclusione trova la complicità della deviazione di Guerrache mette fuori causa Dogliotti. Partita in ghiaccio, ma per non correre il rischio di rovinare l’ennesimo doppio vantaggio stagionale e farsi rimontare, all’inizio del secondo tempo La Chivasso mette definitivamente al tappeto il Caselette. Solito schema da calcio d’angolo che libera Poleo al vertice sinistro dell’area di rigore, gran tiro a giro indirizzato sul secondo palo e palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Da qui in avanti La Chivasso controlla la partita. Le due squadre si allungano sul rettangolo di gioco e si creano occasioni in contropiede. Ai locali viene annullata una rete a Mauro Corso, poi Zuzo è bravo a tenere la propria porta inviolata. Gli ospiti lamentano anche una rete annullata per presunta posizione di offside. Domenica prossima i biancorossi andranno a giocare sul difficile campo della Sportiva Nolese che è ancora in corsa per il primo posto. In caso di risultato positivo, La Chivasso potrebbe davvero fare un grosso regalo ai “cugini” dell’Atletico. LA CHIVASSO-CASELETTE 3-0 Marcatori: pt 32’ Poleo, 38’ Abena; st 3’ Poleo. La Chivasso: Zuzo, Vai, Simondi, Cometto (28’ st Nicita), Mombelli, Romano, Abena (38’ st Ignazzi), Perseghin, Postiglione, Poleo, Mauro Corso (30’ st Di Marco). A disp. Corda, Caffaro, Preci, Rasconà. All. Giraulo. Caselette: Dogliotti, Mussino, Fiore, Gervasi, Guerra, Bugnone, Lagotto (18’ st Strocchio), Martino (25’ st Iezzi), Laurenti (1’ st Buzzacchera), Gaudroni, Delussu. A disp. Pedicone, Pozzi, Farci, Castellazzo. All. Marrese Arbitro: Graceni di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.