AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Marzo 2016 - 10:57
Brutto tonfo interno per il San Maurizio Canavese, sconfitto 3-1 dal Valle Cervo nell’andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte di Prima Categoria. La compagine di Andrea Di Muro perde così l’imbattibilità casalinga stagionale e si complica la vita in vista del ritorno (in programma giovedì 30 marzo, ndr). La gara si mette subito in salita per i canavesani, colpiti dopo undici minuti di gioco dalla rete di Zanino. Il Valle Cervo (che milita nel girone C, dove è in piena corsa per un posto nei playoff) raddoppia alla mezz’ora grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di Cabras (espulso per fallo da ultimo uomo, ndr), trasformato da Motta. Nonostante lo svantaggio di due reti e di un uomo, il San Maurizio Canavese sfodera l’orgoglio e nella ripresa comincia a macinare gioco scoprendosi, però, un po’ troppo e subendo in contropiede il tris ospite siglato da Banino. L’autorete di Foglia nel finale, consente al San Maurizio di accorciare le distanze e tenere vive le speranze in vista della gara di ritorno. “Primo tempo vergognoso da parte nostra - commenta amareggiato Di Muro -, poi in dieci quando ci siamo svegliati abbiamo fatto un po’ meglio. Se giochiamo come sappiamo e non come nella prima frazione, possiamo provare la rimonta”. L’allenatore ci crede, anche perché il San Maurizio non vuole precludersi alcuna strada per raggiungere la tanto agognata Promozione. Il cospicuo vantaggio in campionato (7 punti) nei confronti del Victoria Ivest rappresenta una seria ipoteca per la vittoria finale del girone, ma arrivati a questo punto della stagione sognare la doppietta è quanto mai lecito.
San Maurizio Canavese-Valle Cervo 1-3
Marcatori: pt 11’ Zanino, 30’ Motta; st 23’ Banino, 43’ aut. Foglia (S).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.