AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 11:38
“In svantaggio di due gol sembrava finita, la ruota come al solito non voleva girare dalla nostra parte, invece poi è uscito il cuore di questi ragazzi, tanto che il pareggio ci sta stretto”. Parole e musica di Cristian Viola, allenatore di un Settimo che blocca sul 2-2 l’LG Trino al termine di una vera e propria battaglia di nervi che le violette hanno vinto al contrario di quanto non dica il punteggio finale. Il pareggio raggiunto in rimonta è infatti il risultato minimo per il Settimo, che avrebbe meritato certamente di più per quanto prodotto. Il vantaggio di Russo a fine primo tempo e il raddoppio di Gagna premiano oltremodo un Trino cinico che approfitta delle uniche disattenzioni difensive locali, mentre il Settimo crea e si batte senza raccogliere nulla. Le parate di Bagnis e la traversa, colpita da Carvelli, rispediscono al mittente le offensive del Settimo che ancora una volta sembra doversi inchinare alla sconfitta. “Ho visto i ragazzi sconsolati - continua Viola -, ma li ho spronati a continuare. La palla non voleva in nessun modo entrare, poi è scattato qualcosa”. A ridare speranze alle violette ci ha pensato Di Bendetto, il quale ha stretto i denti nonostante una condizione precaria fornendo al solito una prestazione da gladiatore. Il capitano accorcia le distanze svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, poi è il neo entrato Borrello a fissare il risultato ripagando la fiducia concessagli dal mister. “Sono ultra soddisfatto di questo gruppo - conclude Viola -. I ragazzi hanno messo in campo cuore e grinta. Vedere quella reazione, quella voglia e determinazione da grande squadra mi ha reso ancora più orgoglioso di loro. Questa prestazione è dedicata a tutti i gufi che non vedono l’ora che il Settimo perda”.
SETTIMO-LG TRINO 2-2
Marcatori: pt 41’ Russo (L); st 12’ Gagna (L), 21’ Di Bendetto (S), 37’ Borrello (S).
Settimo: Pascarella, Ferraris, Patrone, Carvelli (13’ st Fadda), Di Bendetto, Chiumente, Rizzo, Fassari, Padoan, Chiappero (33’ st Borrello). A disp. Gencarelli,C inquepalmi, Rubino, Vagnone, Esposito. All. Viola.
LG Trino: Bagnis, Capelli, Bertola, Cafasso, Scudieri, Kambo, Gagna, Gerbaudo (17’ st A. Lopes), Russo, Pellicani, Meo Defilippi. A disp. Moretto, Tapapri, Tosatti, Cocchi, Capocelli, Arfuso. All. Gamba.
Arbitro: Bontadi di Trento.
Note: espulso Scudieri (38’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.