Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Un Settimo cuore e grinta, sfodera una reazione da grande

CALCIO. ECCELLENZA. Un Settimo cuore e grinta, sfodera una reazione da grande

“In svantaggio di due gol sembrava finita, la ruota come al solito non voleva girare dalla nostra parte, invece poi è uscito il cuore di questi ragazzi, tanto che il pareggio ci sta stretto”. Parole e musica di Cristian Viola, allenatore di un Settimo che blocca sul 2-2 l’LG Trino al termine di una vera e propria battaglia di nervi che le violette hanno vinto al contrario di quanto non dica il punteggio finale. Il pareggio raggiunto in rimonta è infatti il risultato minimo per il Settimo, che avrebbe meritato certamente di più per quanto prodotto. Il vantaggio di Russo a fine primo tempo e il raddoppio di Gagna premiano oltremodo un Trino cinico che approfitta delle uniche disattenzioni difensive locali, mentre il Settimo crea e si batte senza raccogliere nulla. Le parate di Bagnis e la traversa, colpita da Carvelli, rispediscono al mittente le offensive del Settimo che ancora una volta sembra doversi inchinare alla sconfitta. “Ho visto i ragazzi sconsolati - continua Viola -, ma li ho spronati a continuare. La palla non voleva in nessun modo entrare, poi è scattato qualcosa”. A ridare speranze alle violette ci ha pensato Di Bendetto, il quale ha stretto i denti nonostante una condizione precaria fornendo al solito una prestazione da gladiatore. Il capitano accorcia le distanze svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, poi è il neo entrato Borrello a fissare il risultato ripagando la fiducia concessagli dal mister. “Sono ultra soddisfatto di questo gruppo - conclude Viola -. I ragazzi hanno messo in campo cuore e grinta. Vedere quella reazione, quella voglia e determinazione da grande squadra mi ha reso ancora più orgoglioso di loro. Questa prestazione è dedicata a tutti i gufi che non vedono l’ora che il Settimo perda”.

SETTIMO-LG TRINO  2-2

Marcatori: pt 41’ Russo (L); st 12’ Gagna (L), 21’ Di Bendetto (S), 37’ Borrello (S).

Settimo: Pascarella, Ferraris, Patrone, Carvelli (13’ st Fadda), Di Bendetto, Chiumente, Rizzo, Fassari, Padoan, Chiappero (33’ st Borrello). A disp. Gencarelli,C inquepalmi, Rubino, Vagnone, Esposito. All. Viola.

LG Trino: Bagnis, Capelli, Bertola, Cafasso, Scudieri, Kambo, Gagna, Gerbaudo (17’ st A. Lopes), Russo, Pellicani, Meo Defilippi. A disp. Moretto, Tapapri, Tosatti, Cocchi, Capocelli, Arfuso. All. Gamba.

Arbitro: Bontadi di Trento.

Note: espulso Scudieri (38’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori