AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2016 - 10:58
Francesco Camilli, autore del gol partita
Basta una rete di Camilli in avvio di ripresa all’Orizzonti United, per avere la meglio del fanalino di coda Volpiano e conquistare la prima vittoria del 2016. Un successo che in casa rossoblu mancava addirittura dal 13 dicembre scorso (2-1 all’Ivrea Banchette nella prima giornata del girone di ritorno, ndr) e che gli uomini di Peritore hanno voluto fortemente dopo tre pareggi e due sconfitte negli ultimi 5 incontri. Contro le volpi argentate, però, i ciglianesi hanno avuto tutt’altro che vita facile poiché la squadra di Conta (senza lo squalificato Santoro, ndr) ha cercato in tutti i modi di impostare una gara attendista per evitare di subire l’ennesima goleada stagionale. L’Orizzonti prova a far valere la propria tecnica ma sbatte ripetutamente contro il muro eretto dalla retroguardia volpianese che regge un tempo, prima di crollare sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinto da Godio che non può nulla per fermare Camilli ed il suo piattone vincente. Gli ospiti incassano ma non si abbattono e provano a reagire trovando anche la rete del pareggio con un colpo di testa di Antoniotti, annullato però dal direttore di gara per una presunta posizione di offside del centrocampista. Il Volpiano recrimina, ma nel finale di gara viene “graziato” dal palo colpito da posizione defilata da Beretta. L’undicesima vittoria consente all’Orizzonti di salire a quota 40 punti, a sole tre lunghezze da una posizione di playoff che pare essere tornata alla portata dei rossoblu. Per il Volpiano è invece sempre più notte fonda, con la zona playout distante 15 punti: troppi per pensare di poter recuperare e provare a giocarsi la permanenza in categoria.
ORIZZONTI UTD-VOLPIANO 1-0
Marcatore: st 7’ Camilli.
Orizzonti United: Mordenti, Benincasa, Cremonte, Rocco, Bullano, Camilli, Canton (25’ st Modena), Beretta, Gennaro (35’ st Carfora), P. Scutti (42’ st valenza), Gnisci. A disp. Taverna, Formia, Falbelli, Montuori. All. Peritore.
Volpiano: Godio, Rettegno (16’ st Ferrero), Salerno, Antoniotti, Celano, Boyomo, Trovato, Capussotto, Pititto, Taramino (20’ st Rognetta), Goulanin (33’ st D’Agostino). A disp. D’Auria, Nicolasi, Romano, Caserta. All. Conta.
Arbitro: Jouness di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.