Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo torna a conquistare punti

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo torna a conquistare punti

Cristian Pascarella, estremo difensore del Settimo

Il Settimo torna a fare punti riscattando parzialmente la batosta subita nel derby con il Gassinosanraffaele. La risposta che Cristian Viola si attendeva dai suoi è in parte arrivata, anche se le violette non hanno avuto vita facile contro il ben più quotato Cavour. Anzi. Il Settimo blocca al “Levi” la compagine di Di Leone che non va oltre un pareggio a reti bianche per merito di un Pascarella in formato super. Il portiere settimese è il vero protagonista di giornata, capace di parare tutto ciò che arrivava dalle sue parti. Senza gli squalificati Fassari ed Esposito, Viola schiera un 4-3-1-2 con Rizzo alle spalle del tandem d’attacco formato da Padoan e dal ‘98 Distefano. L’avvio di gara è di marca locale ma Distefano, Barbati e Padoan non riescono a battere Gilli. Il Cavour risponde con un 4-3-3 dinamico che viene fuori alla distanza, ma è costretto a fare i conti con Pascarella che serra la propria porta dagli attacchi ravvicinati di Bissacco, Garetto e Fiorillo. Nella ripresa sono ancora  gli ospiti a fare la partita, i quali recriminano per un rigore non concesso per un (presunto) fallo in area di Di Benedetto ai danni di Simone Bonelli. L’arbitro lascia correre e il Settimo può così tirare un sospiro di sollievo. Viola prova a correggere l’assetto tattico passando ad un 4-2-3-1 grazie anche all’innesto di Chiappero per dare più vivacità alla manovra. Nel finale Padoan e Rizzo provano ad andare a bersaglio senza esiti ed il risultato rimane inchiodato fino al triplice fischio. Il Settimo sale così a quota 22 punti in una classifica molto corta che può essere risalita comodamente. A patto che le violette tornino in fretta a conquistare i tre punti. Magari già a partire da domenica prossima quando andranno a fare visita al Corneliano Roero, formazione già sconfitta in maniera roboante (4-1) nel girone di andata.

SETTIMO-CAVOUR 0-0

Settimo: Pascarella, Ferraris, Picollo, Schiavone (24’ st Borrello), Di Benedetto, Zanellato, Distefano (24’ st Rubino), Padroni (16’ st Chiappero), Padoan, Rizzo, Barbati. A disp. Scardino, Chiumente, Patrone, Carvelli. All. Viola.

Cavour: Gilli, Re, G. Cristiano, Laganà, Friso, Cuttini, Bissacco (30’ st Valerio), S. Bonelli, Garetto (30’ st Di Leone), Atteritano, Fiorillo. A disp. Maiani, Quattrocchi, Dedominici, D. Bonelli. Cretazzo. All. Di Leone.

Arbitro: Lo Torto di Novara.

Note: espulso Re (43’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori