La rete di Luca Vitale regala il pareggio all'Atletico Volpiano
La legge dell’ex (in questo caso doppia) si abbatte sull’Atletico Chivasso e permette all’Atletico Volpiano di chiudere l’anno solare con tre punti di platino. La truppa allenata da Elvis Caprio si impone di misura grazie ad una rete fabbricata da Raso (centro mancino dalla bandierina del corner) e da Vitale (prepotente colpo di testa da centro area) dopo 20’ di gioco. Appunto i due ex della partita. La capolista, rinforzatasi con ben sei innesti nella sessione dicembrina di mercato, sembra aver perso lo smalto che l’aveva trascinata nel girone di andata. I rossoneri infatti non sono mai riusciti a centrare lo specchio della porta difesa da Lima. Anzi, devono ringraziare il proprio portiere se il passivo è rimasto di stretta misura. Già al 3’ i volpianesi si sono resi pericolosi con Passamonte che da corta distanza ha mandato la sfera oltre al traversa. Dopo la rete decisiva di Vitale l’Atletico Chivasso non è riuscito a trovare la forza per reagire faticando soprattutto nell’impostazione del gioco. Al 33’ Alaimo è superlativo (con l’aiuto del palo) nel negare il raddoppio a Negro Frer. Nel secondo ci si attende la replica dei chivassesi e nelle prime battute gli ospiti impensieriscono la difesa di casa con un centro di Dutto che Cravero spedisce al volo oltre la traversa. Poco dopo Vitale fugge in contropiede e Alaimo salva i suoi deviando in angolo. L’Atletico Chivasso ci prova ancora con Cravero che devia di testa un tiro-cross di Nicolini, ma il bomber rossonero ha le polveri bagnate e la mira risulta ancora troppo alta. L’Atletico Volpiano mostra di avere grande carattere non abbassando eccessivamente il proprio baricentro e resta vigile e propositivo quando c’è da ripartire. L’ultimo sussulto porta la firma di Passamonte che su calcio di punizione impegna ancora una volta Alaimo. ATLETICO VOLPIANO-ATLETICO CHIVASSO 1-0 MARCATORE: pt 20’ Vitale. ATLETICO VOLPIANO: Lima, Apa. L. Russo, D. Russo, Centracchio (39’ st Camillini), Passamonte, Cirone, Negro Frer, Saia, Raso (21’ st G. Cena), Vitale (45’ st Perera). A disp. Valentini, Vazzana, Castrignanò, Martelli. All. Caprio. ATLETICO CHIVASSO: Alaimo, Turano, Bentivenga, Beltempo, Camosso, Petrone, Fazio, Zanzarelli (11’ st Hugeanu), Cravero, Nicolini, Anania (1’ st Dutto). A disp. Zuzo, Squassabia, Bruno, D’Elia. All. Mele. ARBITRO: Meniconi di Torino. NOTE: espulso Cirone (46’ st) per gioco falloso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.