Il Settimo torna da Savigliano con un pareggio tutto sommato positivo e arriva alla sosta con 21 punti che, attualmente, vorrebbero dire obiettivo salvezza raggiunto. La prestazione fornita dalle violette non ha però soddisfatto Cristian Viola (che proprio in questi giorni sta sostenendo gli esami per conseguire il patentino di allenatore, ndr) il quale è come al solito sincero: «Sono arrabbiato - ammette il tecnico -, avevamo la partita in pungo dopo il rigore di Rizzo e ci siamo complicati la vita. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, abbiamo regalato al Savigliano 60 minuti e questo non va assolutamente bene. Loro avrebbero strameritato di vincere. Fare un punto in trasferta era in preventivo e, per come si era messa la gara, va molto bene, ma mi aspettavo approccio e mentalità diversi». In vantaggio con un rigore realizzato da Rizzo, il Settimo si fa rimontare e va sotto 3-1, colpito da una splendida doppietta di Varvelli («il migliore attaccante del girone», Viola dixit) e da un rigore di Barbaro. Negli ultimi 25’ di gara, però, l’allenatore del Settimo indovina tutti i cambi schierando cinque attaccanti che portano al pareggio siglato da Rizzo e dal nuovo acquisto Esposito. Proprio sul fronte mercato le violette avrebbero il disperato bisogno di una punta di peso: il nome caldo è quello di Travaini, ma la richiesta del bomber è elevata. «Siamo l’unica squadra a non essersi rinforzata - conclude Viola -. Non dobbiamo prendere qualcuno tanto per, ma se non dovesse arrivare nessuno andremo avanti così, soffrendo. L’importante è esserne tutti consapevoli». F.C. SAVIGLIANO-SETTIMO 3-3 MARCATORI: pt 15’ rig. Rizzo, 25’ Varvelli; st 6’ Varvelli, 20’ rig. Barbaro, 24’ Rizzo, 33’ Esposito. F.C. SAVIGLIANO: Rosano, Di Benedetto, Rostagno, Giordana, Chiambretto, Passerò, Magnino (45’ st Berardo), Barbaro, Varvelli, Osella (25’ st Rosso), Barbero (40’ st Spada). A disp. Sperandio, Barra, Arduino, Fiorito. All. Magliano. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Picollo, Schiavone (30’ st Borrello), Di Benedetto, Zanellato, Fassari, Rubino (15’ st Esposito), Padoan, Rizzo, Barbati (37’ st Distefano). A disp. Gencarelli, Viola, Chiumente, Patrone. ARBITRO: Cattaneo di Novara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.