Una doppietta di Paul Alla Seck stende il River Mosso e regala una vittoria fondamentale al SanMauro. Un risultato importantissimo per i gialloblu di Michele Onorato, giunto nella giornata in cui la capolista Atletico Chivasso cade in casa della Bvs e Nolese e Real Leini si annullano nello scontro diretto. Di Lucia e compagni riducono così le distanze dal vertice e chiudono il girone di andata al quarto posto in classifica con 24 punti. La vittoria nei confronti del River Mosso assume ulteriore importanza poiché ottenuta con una formazione ampiamente rimaneggiata: senza capitan Carosso e Maniscalco (squalificati) e l’infortunato Sorrenti, il SanMauro riesce comunque a sbrigare la pratica già nella prima frazione, grazie alla doppietta dell’attaccante senegalese che non lascia scampo a Corbella. Seck apre le marcature dopo dieci minuti di gioco con una conclusione dalla distanza, poi raddoppia poco prima dell’intervallo raccogliendo un traversone di Lancione e infilando la porta del River da ottima posizione. Nella ripresa i padroni di casa amministrano e potrebbero anche dilagare, mentre Petrini (titolare al posto di Rey) è chiamato solo ad un intervento e poco altro. Da segnalare, nelle file del SanMauro il buon esordio di Antonio De Rosa, centrocampista di esperienza prelevato in settimana dalla Cbs. «È stata una giornata perfetta - commenta Onorato - soprattutto a livello di risultati delle nostre dirette concorrenti. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, contro una buona squadra che sta ricostruendo e paga inevitabilmente qualcosina. Noi però ci siamo mangiati come al solito l’impossibile, soprattutto con Martorana che ultimamente sembra voglia allenare i portieri avversari. Domenica cercheremo continuità contro il CNH Industrial, sarà una bella partita». SANMAURO-RIVER MOSSO 2-0 MARCATORI: pt 10’ e 39’ Seck. SANMAURO: Petrini, Ferrero, Lanicone, Milan, Ferrari, Urzì (35’ st Giorgio), Di Lucia (30’ st Pelassa), De Rosa, Seck, Martorana (45’ st Benassati), Misserianni. A disp. Rey, Rizzi, Musa, Bissacco. All. Onorato. RIVER MOSSO: Corbella, Mondello, Costantino, Moretto, Liotta, Martini, V. Pellegrino, Ribeiro, Gentile (30’ st Leon), Notari, Virardi (20’ st Albanese). A disp. Valla, Casalis, Laroussi, A. Pellegrini, Naso. All. Scaramuzzo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.